ginxi ha scritto:
blontan ha scritto:
....di ignis, prima della fine, ne vendevano sulle dita di due mani e forse due del piede... :shock:
..ovvio che se suzuki non ha compreso l'importanza strategica di mercato, nel rinnovare questo ottimo modello, con nuovi contenuti estetico/tecnici....invece di proporre autentici bussolotti doc come la splash e la alto (mio dio... :x), non resta che piangere e tenersi stratta la propria ignis, finchè non collassa...e dopo ci metteremo in fila per prendere la solita, carissima panda 4x4
A mio avviso la Ignis avrebbe dovuto avere un restyling di carrozzeria che la facesse diventare più europea. Una evoluzione tipo Nissan Qaskhai. mantenendo le proprie caratteristiche e soprattutto il prezzo.
Non vorrei invece che il vero successo della Nissan Qaskhai sia stato dovuto ad una martellante quanto intelligente campaga pubblicitaria.
direi proprio che la campagna pubblicitaria sia la differenza fondamentale, la ignis non ne ha avuta affatto, ho saputo dell'esistenza della ignis soltanto dopo esser stato dal concessionario che me l'ha venduta, mai un'inserzione su stampa o sul web o altrove(almeno io non ne ho viste), mai nulla di nulla tranne che i depliant presso il concessionario, la suzuki in generale non fa pubblicità in italia a differenza della nissan, non hanno voluto investire nulla, vivono di jimny e di swift e si accontentano così, pubblicità+restyling + esp e la macchina a parità di prezzo era pronta a stracciare molte concorrenti, adesso lascino un segmento alla mercè delle altre case, non sembra avere senso (lo avrà anche ma mi sfugge), se hai dato un'occhiata al sito suzuki norvegese avrai visto già lì un sito molto più curato e attraente in tutto.
io 18.000 euro per una panda non li dò, piuttosto mi cerco altre integrali jap.