minc....a ci vorrebbe un romanzo. comunque cominciamo dalla base.
usa autonoleggi affidabili. Hertz è il migliore e alla fine se usi la prenotazione prepagata anche conveniente, in più se ti vede italiano il sistema ti appioppa già le assicurazioni necessarie (senza se capita qualcosa son ca...i tuoi, occhio). se non siete in molti è carino una cabrio.
quanti anni hai? sotto i 25 costa di più. i guidatori supplementari hanno un costo. iscriviti comunque prima al number one program.
per il tragitto dipende, potresti arrivare a Chicago (che è carina) e da li prendere la 66 che in alcuni tratti c'è ancora l'originaria ed è suggestiva, tieni sempre il serbatoio pieno!
Patente, basta quella italica, così se ti fermano si fan due risate e diventano di buon umore, non fare lo sbruffone alla de sica però!
noleggia auto con il cruise e cambio automatico (di solito li hanno tutte).
occhio alle corsie, su alcune strade (molte) ce ne sono 4 o cinque e se non vedi l'uscita cambiare due o tre corsie diventa rischioso.
si puo passare anche a destra attento!
i camion hanno di solito stesso limite delle auto e tirano!
ai semafori se non è scritto (no turn on red) puoi girare a destra col rosso, dando la precedenza ovviamente!
non tenere alcolici in auto (se non chiusi nel bagagliaio) altrimenti ti arrestano. se bevi non guidare! ti arrestano pure
i limiti in autostrada e strade extraurbane li puoi passare di 5 miglia, specie se lo fanno tutti, di solito la polizia chiude un occhio, nelle città, specie nelle zone residenziali e dove ci sono le scuole e flasha il lampeggiante giallo rispettali al miglio, c'è sempre il poliziotto col radar e non perdona niente.
se incroci un autobus dei bambini (quello classico) fermo con tutto acceso che sembra un albero di natale fermati in qualunque direzione arrivi anche quì non scherzano.
se hai un navigatore tuo portalo (aggiorna le mappe con quelle usa dal sito del produttore, nelle città è importante.
se passi in zone che sembrano malfamate....lo sono.... non ti fermare, se l'auto ha dei problemi pedala ma non ti fermare!...
ci sarebbe moltissimo da dire ma devi fare domande specifiche
ah, alberghi, non prenotare se non in zone molto turistiche (grand canyon ad esempio) si trovano molti motel a buon prezzo (70$ a camera, di solito 4 posti letto) delle maggiori catene, Dasy Inn, motel 8, ecc di solito sono puliti, certo non sono Hilton ma per fermarsi a dormire vanno benissimo.
per mangiare a parte i fast food ci sono i family restaurant, dove la sera puoi mangiare qualcosa di più salutare tipo soup and salad sennò arrivi col fegato .....