Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clubman - aiuto

Clubman - aiuto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Credo sia il posteriore più brutto del mondo. Degno di una Ssangyong d'annata.

    Attached files /attachments/1968632=45350-Mini-Clubman-1200x800-f88b5fa4d55857b8.jpg
     
  2. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    De gustibus.
    A me, ad esempio, piace...
     
  3. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    L'idea di porre i fanali in orizzontale, come la Paceman, poteva essere buona, come l'apertura ad armadio.
    Ma qui proprio non ci sta. La macchina è già troppo larga di suo, e, visivamente, i gruppi ottici orizzontali non fanno altro che sottolineare gli ingombri e schiacciare la vettura.
    Era più sbarazzina la Clubman precedente, e più riuscita. Adesso la familiare del marchio è un macchinone lungo e largo, con file di portiere che non finiscono mai.
    Se un'auto si chiama "Mini", deve essere tale. Non credete?
    E pensare che in foto quasi mi piaceva. Poi l'ho vista per strada, e mi sono completamente ricreduto.
    Ho l'impressione che la BMW abbia, da qualche anno a questa parte, una sorta di ansia da prestazione, che le fa commettere errori di strategia per quanto riguarda il design. Vedi anche la nuova Mini versione liscia.
    Vi è mai capitato di vedere su uno schermo 16:9 vecchi telefilm degli anni ottanta? Le immagini, per adattarsi al formato, si stirano, si allargano, si schiacciano e si allungano. Ecco: la nuova Clubman mi dà quest'impressione.

    Ciao
     
  4. ledo57

    ledo57

    Iscritto:
    1364374711
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    come non quotarTi !
    ho la vecchia Clubman, e x il momento me la tengo stretta.

    E poi, 'ste nuove auto... crescono, si allargano, si allungano.
    Non i garage condominiali, non le strade...
     
  5. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Il punto è che, nel caso della nuova Clubman, sono cresciute generosamente le dimensioni esterne, ma l'abitabilità non è aumentata in proporzione.
    Certo, si entra meglio con una portiera vera, e dietro ci si sta, ma lo spazio non è esagerato.
    L'unica spiegazione per la scelta di abbondare nelle dimensioni è la volontà di puntare anche alle famiglie, che ora possono disporre di un bagagliaio capiente, al livello di macchine di categoria superiore, come per esempio la Golf, che costano anche un pelo di più.
    Ma questa operazione snatura lo spirito con cui la Mini è nata.
    Il problema è che si cerca di ampliare il target di vendita oltre i tradizionali acquirenti, ma si perde di vista tutto il resto.
    Risultato: una silhouette sgraziata. Perché la linea della nuova Clubman è brutta, non giriamoci intorno.
    Gli interni, però, sono carini.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Concordo, anche a me non piace la nuova Clubman.
    Ma devo dire che in generale l'ultima versione della Mini ha perso parte dell'equilibrio estetico delle serie precedenti e mi riferisco in particolare alla 5 porte. La 3 porte rimane sicuramente la piu' piacevole.
     
  7. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Tra le recenti figlie della famiglia Mini è la Countryman ad avere ancora equilibrio, proporzione e piacevolezza nelle linee. Il successo nelle vendite è la prova che piace.
    Tuttavia è in vista un restyling anche per questa...spero non la cambino in peggio come è successo con la Clubman.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    All'inizio lo pensai.
    In effetti in quella foto è orribile.

    Poi ho visto altre foto, alcune scattate "su strada", e devo dire che non mi dispiace affatto. La trovo meglio della precedente, che ho sempre chiamato "il carro funebre per nani" per via della fiancata bassa e lunghissima, e con 1 sola porta visibile.

    Attached files /attachments/2051820=48975-144929763724331[1].jpg /attachments/2051820=48974-34304[1].jpg
     
  9. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    In foto, dal vivo, brutta rimane. Anzi: peggio dal vivo.
    La brutta piega presa dalla Mini con la cinque porte si conferma.
    I tedeschi BMW avrebbero bisogno di un capo designer italiano. E' evidente che mostrano di non avere idee.
     
  10. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Caro moderatore, non crede che ledo 57 si potrebbe offendere? Ha dato del carro funebre alla sua Mini Clubman. Se fossi in ledo 57 mi arrabbierei un tantino.
    La Clubman di ledo 57, che dalla foto vedo che è anche versione Cooper S, in originalità batte sicuramente la nuova Clubman.
    Attenzione a quello che si scrive.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non esageriamo, per piacere...

    A parte che non ho capito quando ti abbia assunto come avvocato, nè sappiamo se si sia offeso (per cosa poi?).
    Evidentemente a lui è piaciuta tanto da averla comprata, io sono di parere diverso e penso di essere liberissimo di chiamarla come la chiamo di solito. E non la sua, ma quel modello.
    Tu trovi brutta quella in oggetto. Io no. Sarò libero di esprimere un'opinione personale?

    Ah, e i carri funebri non sono poi così brutti, specie quelli moderni, con dietro un grande e impegnativo lavoro di design.
     
  12. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Io non le ho dato del "tu".

    Il rispetto, prima di tutto.

    Lei non è libero di esprimere un suo parere se questo rischia di offendere qualcuno.

    Esageriamo.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ha ragione, chiedo scusa per non averle dato del Lei. L'unico del forum, dovrò ricordarmi. In genere si scrive dando del tu per semplicità, come potrà notare in tutti i topic del forum, non per maleducazione. La prossima volta lo chiarisca prima.

    Anche perchè pare che questa regola valga solo per me.

    Intanto nessuna traccia di persone offese....a parte lei. :rolleyes:
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    meglio di no...
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.735
    Piaciuto:
    2.095
    La Countryman è bellissima!!!
    :D :D :D
     

Condividi questa Pagina