JMS
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""Di sicuro vi sarà capitato di sentire che esistono bande organizzate con tanto di sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare" la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto... Per questi delinquenti, quindi, aprire le nostre auto diventa un gioco da ragazzi: uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un attimo dopo che siamo entrati al bar apre la nostra auto con il telecomando "clone", prende tranquillamente quello che gli serve e, colmo della beffa, richiude la macchina con il telecomando. Il tutto in pochi secondi...""
Anche quattroruote aveva fatto uno speciale in merito però non aveva testato la scheda Renault...
Mi incuriosisce capire se con il sistema di EA2 siamo più sicuri di un qualunque telecomando a tasto di altre auto (VW,Fiat,ecc....) o se anche con questo sistema siamo soggetti come tutti a questo metodo di clonazione...
Lascio la parola ai più esperti
Anche quattroruote aveva fatto uno speciale in merito però non aveva testato la scheda Renault...
Mi incuriosisce capire se con il sistema di EA2 siamo più sicuri di un qualunque telecomando a tasto di altre auto (VW,Fiat,ecc....) o se anche con questo sistema siamo soggetti come tutti a questo metodo di clonazione...
Lascio la parola ai più esperti