Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Clio V Hybrid display strumentazione non funzionante

Clio V Hybrid display strumentazione non funzionante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Patrick95

    Patrick95

    Iscritto:
    1622533448
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Un mese fa circa ho acquistato una nuova Clio V Rs Line con motore E Tech, fino a ieri mi sono trovato molto bene.

    Dopo che ho avviato la macchina per tornare a casa mi sono accorto che il display della strumentazione non si era acceso come al solito (Regolarmente si accende con l'apertura della portiera).

    Ho provato a riavviare la macchina spegnendola completamente ma il display tutt'ora continua a rimanere spento ... questo impedisce di utilizzare praticamente tutte le funzioni tranne quelle legate al display del infotainment.

    Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

    Grazie,
    Patrick.
     
  2. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    891
    Piaciuto:
    223
    Se non sbaglio alcune hanno un fusibile non ben messo che crea quel problema, basta spingerlo un pò... molti fanno da se.
    Considerato che l'auto è nuova ti conviene portarla in officina e te lo fanno al volo loro.
     
    A Patrick95 piace questo elemento.
  3. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Mi aggancio qui dentro. La sto usando come auto a noleggio. Nelle discese metto B,ma la batteria si carica e poi mi tocca usare i freni sempre...metto anche l'aria condizionata come freno, ma non basta
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2021
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.517
    Piaciuto:
    2.227
    Credo che solo il mago Otelma possa rispondere a questi quesiti.
    Hai provato a mollare l'ancora?
    Una tonnellata e mezza in discesa non credo che si possa fermare col solo freno motore e l'aria condizionata, per questo hanno inventato i freni, usali.
     
  5. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Usando il freno motore di un'auto a scoppio riesco ad usare decisamente meno i freni.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.876
    Piaciuto:
    492
    A meno di imballare il motore con marcia troppo corta purtroppo il motore a benzina ha poco freno motore ,perchè con acceleratore a zero la valvola farfalla chiusa non lascia entrare aria nel motore ,rispetto al diesel che rimane sempre aperto al massimo.
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.517
    Piaciuto:
    2.227
    Certamente, ma alla fine dovrai usare i freni, magari per rallentare o fermarti gli ultimi metri.
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.728
    Piaciuto:
    691
    Ciao, ovviamente. Ho detto che li uso meno rispetto alla ibrida di adesso
     
  9. alexx15

    alexx15

    Iscritto:
    1238859388
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    2
    Stavo valutando anch'io l'acquisto della Clio E-tech ma girando su internet si o emersi diversi problemi riguardanti l'elettronica come ha scritto Patrick 95. Un altro difetto emerso nei forum è il problema di flori2 e gli utenti non hanno ancora avuto una risposta risolutiva del problema dalla casa, sembra al momento una dimenticanza nella progettazione. Il problema sorge nelle discese lunghe, quando si scende il motore termico è spento si va giù sfruttando il freno motore elettrico così facendo si ricarica la batteria. Il problema è che la batteria si ricarica velocemente e a quel punto si spegne anche l'elettrico così ci si trova senza freno motore e bisogna solo usare i freni. Questo è quello che è venuto fuori nei dai possessori di tale macchina.
     
  10. Ngh2

    Ngh2

    Iscritto:
    1631108609
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    è un problema che hanno tutti i modelli e-tech hybrid, anche la mia, è imbarazzante, se ne parla in un altro post
     

Condividi questa Pagina