Ciao a tutti,
ho ritirato ieri una Clio TCE 20th nuova, la mia seconda renault oltre ad una laguna 2.2 dci. L'ho presa in pronta consegna xchè la mia vecchia Ka con 160.000km era a pezzi. Il venditore mi aveva detto che mi dava il clima automatico e ruota di scorta ed invece nisba. Piccola lite ma la ritiro lo stesso (mi sono detto: pirla io che non ho preteso di vedere la macchina subito) x non stare a piedi. Molto bella, Grigio Cassiopea con cerchi da 16 ecc ecc...Ma ragazzi, ma questo motore è un pò strano!!!!Ma è un turbodiesel? tocco l'acceleratore e sento una piacevole spinta da 1200 giri, ma poi attorno a 3000 il nulla..si inchioda e non va più fino a 4500 : non ho insistito oltre perchè ha 150 km, ma è normale?inoltre, sarà xchè è nuova ma beve un pò tantino (metto 20? faccio si e no 140 km e sono in riserva). Cosa devo fare, pigiare per svegliare il motore o no? Non mi aspettavo un motore sportivo ma lineare ed omogeneo si !!
ho ritirato ieri una Clio TCE 20th nuova, la mia seconda renault oltre ad una laguna 2.2 dci. L'ho presa in pronta consegna xchè la mia vecchia Ka con 160.000km era a pezzi. Il venditore mi aveva detto che mi dava il clima automatico e ruota di scorta ed invece nisba. Piccola lite ma la ritiro lo stesso (mi sono detto: pirla io che non ho preteso di vedere la macchina subito) x non stare a piedi. Molto bella, Grigio Cassiopea con cerchi da 16 ecc ecc...Ma ragazzi, ma questo motore è un pò strano!!!!Ma è un turbodiesel? tocco l'acceleratore e sento una piacevole spinta da 1200 giri, ma poi attorno a 3000 il nulla..si inchioda e non va più fino a 4500 : non ho insistito oltre perchè ha 150 km, ma è normale?inoltre, sarà xchè è nuova ma beve un pò tantino (metto 20? faccio si e no 140 km e sono in riserva). Cosa devo fare, pigiare per svegliare il motore o no? Non mi aspettavo un motore sportivo ma lineare ed omogeneo si !!