Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Clio si ferma improvvisamente in autostrada a 140 kmh...e non riparte mai più.

Clio si ferma improvvisamente in autostrada a 140 kmh...e non riparte mai più. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. liaparri_1

    liaparri_1

    Iscritto:
    1348656274
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Clio si ferma improvvisamente in autostrada a 140 kmh...e non riparte mai più.

    Ciao a tutti, spero di aver messo il topic giusto nel posto giusto.
    Vi scrivo un pò disperata, e spero di trovare consiglio.
    Ieri sera appena uscita dalla Milano-Torino dopo circa 1 ora e mezza di viaggio, la mia Clio (modello 1998 del 2005, 3p , 1.2) improvvisamente si spegne a 140 kmh. Grazie a dio sono riuscita ad arrivare sana e salva alla corsia d'emergenza senza intralciare nessuno, ma la macchina non si è più riaccesa. Provato a metterla in moto a spinta, provato a mettere benzina, provato a mettere la 4a. Niente.

    Nei giorni precedenti è stata usata svariate volte, e sembrava tutto ok. Non so cosa possa essere e siccome non ho un meccanico/elettrauto di fiducia su torino volevo chiedere consiglio a voi.... visto che gia il carro attrezzi sen'è approfittato e non mi ha fatto neanche una ricevuta...

    Grazie in anticipo

    Giulia
     
  2. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.297
    Piaciuto:
    22.926
    Innanzitutto benvenuta ne forum, anche se le circostanze non sono le migliori (per l'auto, intendo). Per il resto, mi sa tanto di problema elettronico.... per cui la cosa più saggia da fare secondo me è rivolgersi alla Renault
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    :shock:
    a quando risale l'ultimo tagliandocambio olio?

    consiglio anch'io di rivolgersi a un'officina rnault, perchè il problema, oltre che grave, non sembra di semplicissima soluzione (le cause potrebbero essere molte, come le ipotesi.....)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mi associo a chi mi ha preceduto nella risposta,
    siccome in renault conoscono molto bene pregi e purtroppo qualche difetto congenito,
    è meglio rivolgersi a loro,
    perchè portandola da un meccanico generico, per arrivare ad una soluzione che in renault magari già conoscono, ti smonterebbero mezza auto,
    non è detto secondo me che sia qualcosa di grave per forza,
    magari pioveva e si è bagnato qualcosa a livello di alimentazione, bobine di accensione, centralina elettronica, qualcosa magari è andato in corto ed ha tagliato l'alimentazione,
    non ti è uscita nessuna indicazione dal computer di bordo?
     
  5. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    e' successo anche a me un paio di volte diversi anni fa con una peugeut 106 le cause pompa della benzina e centralina poi puo essere tutto
    ti consiglio anche un'assicurazione con assistenza stradale al giorno d'oggi e' quasi d'obbligo
    officina renault la miglior cosa visto che non ne hai uno di fiducia

    buona fortuna
     
  6. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    A me sa di cinghia distribuzione rotta...
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.705
    Piaciuto:
    5.068
    E' la stessa cosa a cui ho pensato istintivamente, però può essere tutto.

    Il motorino di avviamento trascina regolarmente il motore? Rumori strani?
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    non mi è chiaro un passaggio... appena uscita dall'autostrada ... ti si è spenta la clio a 140 km/h.... :lol: :lol: :lol: ok vado pure mi spesso di fretta... ,ma..

    ho provato mettendo benzina... ? segnava zero forse?...

    detta cosi senza altri indizi certi è dura...
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.032
    Piaciuto:
    575
    se il motore, tentando di accenderlo, gira a vuoto quasi sicuramente è la cinghia di distribuzione (specialmente se, dal 2005 ad oggi, non l'hai mai cambiata)...
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    scusate ma la rottura della cinghia di distribuzione non dovrebbe fare un po' di rumore? lei non ne parla
     
  11. liaparri_1

    liaparri_1

    Iscritto:
    1348656274
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    allora...
    rumori strani non ne ha fatti
    l'ultima revisione se non sbaglio risale a un paio di anni fa
    la centralina gia faceva dei contatti strani da un sacco di tempo, mi si accendeva la spia degli antinebbia pur essendo spenti, ma a parte questa cosa no, non mi segnalava niente sul cruscotto
    la questione della pioggia mi sembra strana, si piovigginava a tratti quel giorno, ma la mia coinquillina si è fatta Torino-bergamo per venirmi a prendere e poi io ho guidato al ritorno fino alla morte del mezzo!
    la cinghia di distribuzione non dovrebbe fare un rumoraccio se si rompe?
    il motorino d'avviamento va, anche se la macchina non ce la fa a partire.
    Ero all'inizio della riserva, ma dopo lo spegnimento per sicurezza ho chiamato un'amica che mi ha portato 2 litri di benza.... e purtroppo non era quella.

    Ieri ho visto un meccanico di fiducia di un mio amico che chiaramente ha detto devo vederla...potrebbero essere 1000 cose (appunto) solo che lui è dall'altra parte della città e mi costerebbe credo almeno altri 50 euro con carro attrezzi...
    Però in questo momento la macchina è davanti a un certo Norauto che sembra essere una piccola multinazionale del meccanico/elettrauto....
    voi che fareste? 50 euro di carro attrezzi e meccanico di fiducia....o meccanici anonimi? calcolate che ho gia speso 150 euro di carro attrezzi per fare ben 1km...
     
  12. liaparri_1

    liaparri_1

    Iscritto:
    1348656274
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    e comunque grazie infinite a tutti per le risposte!
     
  13. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    21
    se non ho capito male sei al norauto vicino lo stadio ex delle alpi giusto?

    se hai un meccanico di fiducia spendi quei 50 euro senza pensarci...un meccanico poco competente sta un attimo a spenderti 50 euro inutilmente...
    non mi pronuncio su norauto non avendoli mai provati se non per qualche ricambio....ma andrei di meccanico di fiducia
     
  14. liaparri_1

    liaparri_1

    Iscritto:
    1348656274
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ragazzi....
    mistero svelato!!
    cinghia rotta... se va bene 400 euro
    se va male e valvole rotte 1000 euro !!!
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Quindi cinghia di 7 anni e quanti km totali?
    La cinghia distribuzione, ha una scadenza temporale e kilometrica, alla prima delle 2 scadenze a cui arrivi, bisognerebbe rifarla......
    io meglio che mi sbrigo che anche la mia megane è del 2005 :oops:
     

Condividi questa Pagina