Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio II serie: l'ultima auto Francese

Clio II serie: l'ultima auto Francese - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Mi interessava un vostro parere.

    Secondo me la Clio II è senza dubbio l'auto più carina, simpatica, originale ma sopratutto "francese" che la Renault abbia mai prodotto.

    ciao
     
  2. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Per "francese" cosa si intende?

    Per me Renault ha una prerogativa: essere un marchio di vetture funzionali e con soluzioni di carrozzaria innovative.
    In questo senso penso che le vetture "più Renault" di tutte siano state la Renault 4, la Twingo, l'Espace e la Scenic.
    ;)
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Posseggo anche io una Clio II, quindi concordo che è simpatica carina e originale! ;) :D
    Però visto e considerato ciò che è il mondo Renault, ovvero auto dal gran confort, innovative e con le quali ti senti subito a tuo agio, penso che ce ne siano anche delle altre! Non riesco a indirizzarmi su una sola...
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    A guardare una Megane II si direbbe tutto fuorchè sia tedesca, italiana, giapponese, spagnola, americana,....
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    :D :thumbup: Grande Modus ;)
     
  6. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Volevo semplicemente dire che una Renault la distinguevi tra mille, fuori, ma sopratutto quando ci salivi dentro, per le forme della plancia, le rifiniture, quel tocco di eleganza e spartanità e quelle soluzioni sbarazzine..insomma un segno distinguibile del MADE IN FRANCE che ora è venuto meno. Ieri sono salito sulla nuova Clio, ma potevo essere benissimo salito su una Opel, VW, Fiat.....tanto anonimo l'abitacolo che mi circondava.

    Spero di aver chiarito quello che intendevo dire. ;)

    ciao
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Chiarissimo ciò che volevi dire! Però sinceramente io la Renault la vedo sempre Renault!
    Prendiamo proprio la new Clio! Sinceramente come disposizione dei comandi, linee e materiali trovo molto Renault l'interno! Ad esempio come consolle centrale, secondo me era molto + lineare e semplice quella della Clio II (che ripeto possiedo), invece che quella della Clio III, che ha delle forme "strane", che si rifanno un pò a quelle delle precendenti Megane e Scenic! Anche altre cose mi vengono in mente... Ad esempio il confort, che è sempre stata una caratteristica della Renault, + si va avanti con i modelli e + cresce! La new Clio sembra un auto di categoria superiore per quanto è comoda... ;)
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    con l'aggettivo francese intendi auto con personalità che in qualche modo hanno scritto una pagina nella storia dell'auto e hanno raccolto grandi consensi?...beh io dico la 4, la 5, l'espace, la twingo prima serie e la clio sia 1 che 2, anche se questa oggettviamente ha sempre un po'patito la concorrenza dell'enfant terrible
     
  9. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    La R5,ad esempio, che io ho avuto, nell'allestimento GTL, un motore 1100c.c. che andava a vela, per silenziosità e parchi consumi. Macchinetta sfiziosa, elegante, comoda e ben rifinita. Nello stesso periodo la Fiat produceva la 127, tanto per rendervi l'idea. :lol:
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    la clio 2 sapeva ancora di giocattolone, un pò come la prima twingo e la kangoo...quella attuale è un pò più seriosa, e forse appunto poco "francese"
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Sono state entrambe dei pregevoli pezzi d'ingegneria e di fattura, considerato il periodo in cui venivano costruiti.
     
  12. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Bhè oddio :shock: con tutto il rispetto per la 127, auto all'avanguardia, 1a con motore trasversale e trazione anteriore, la "francesina", a confronto, era un salottino Roche Bobois :D
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Bho, rimestando nei miei ricordi non trovo elementi che faccian pendere la bilancia verso l'una o l'altra... La R5 era morbida, tipicamente francese nella taratura delle sospensioni, l'italiana era più diretta, scattante e vicina all'allora concetto di utilitaria. La R5 disponeva di versioni più lussuose ma che io ricordi non erano le preferite dal pubblico italiano, che in quella categoria di veicolo cercava soprattutto praticità e sostanza; e la 127 ne aveva da vendere. Tieni conto che quelli erano anni in cui l'industria automobilistica italiana non aveva proprio nulla da invidiare alla concorrenza straniera e anzi veniva guardata con grande rispetto, anni che non hanno nulla a che vedere con il ventennio dall''85 in poi...
     
  14. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    proprio come è oggi l'acquirente della 5OO!!! praticità e sostanza :D

    Certo son cambiati i tempi :shock:
     
  15. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Beh, se c'è il pesce è giusto che ci sia il pescatore... Il mercato vuole la 500, che abbia la 500.
     

Condividi questa Pagina