ciao
ho una clio 1.2 benz 16V del 2002 (144.000km)
Non parte...si accendono le spie, fa il solito check quando giro la chiave ma poi facendo l'altro giro di chiave non fa niente...si spengono le spie e non si sente niente.
Solo raramente fa un qualche rumore strano e la lancetta della velocità vibra un pò.
La batteria è ancora quella originale.
Ultimamente aveva dato problemi alle pipette delle candele che sono state poi pulite (la macchina sobbalzava un pò e non aveva forza di erogazione, forse andava a 3 cilindri).
Ho letto in giro che potrebbe essere la centralina impallata o altri cento motivi.
Partendo da controlli semplici, cosa mi consigliate di fare?
Vorrei staccare e riattaccare la batteria per resettare la centralina ma:
1) basta scollegarla?
2) per quanto tempo deve essere scollegata?
ciao
grazie.
ho una clio 1.2 benz 16V del 2002 (144.000km)
Non parte...si accendono le spie, fa il solito check quando giro la chiave ma poi facendo l'altro giro di chiave non fa niente...si spengono le spie e non si sente niente.
Solo raramente fa un qualche rumore strano e la lancetta della velocità vibra un pò.
La batteria è ancora quella originale.
Ultimamente aveva dato problemi alle pipette delle candele che sono state poi pulite (la macchina sobbalzava un pò e non aveva forza di erogazione, forse andava a 3 cilindri).
Ho letto in giro che potrebbe essere la centralina impallata o altri cento motivi.
Partendo da controlli semplici, cosa mi consigliate di fare?
Vorrei staccare e riattaccare la batteria per resettare la centralina ma:
1) basta scollegarla?
2) per quanto tempo deve essere scollegata?
ciao
grazie.