Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

climatizzatore opel corsa C

climatizzatore opel corsa C - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. E.L.B.

    E.L.B.

    Iscritto:
    1244892592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    oggi pomeriggio durante la marcia con aria condizionata accesa, ad un certo punto dalle bocchette è iniziata ad uscire aria calda..o meglio...aria non climatizzata, a temperatura esterna. Prima di tornare a casa sono passato da un elettrauto (non il mio di fiducia), il quale, molto gentilmente, ha subito controllato se ci fosse gas nel circuito....e purtroppo per me, c'è. Il problema, dopo aver "smanettato" un pò con alcuni fili, secondo lui è una bobina all'interno del compressore che costa sui 60 euro ed è da ordinare: la spesa totale è intorno ai 120. Vi è mai capitato niente di simile? Il preventivo che mi è stato fatto è onesto...o mi conviene farmi comunque un giretto dal mio elettrauto di fiducia (di questi tempi però è introvabile perchè lavora per barche e piccoli yacht)? Grazie a tutti.
     
  2. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    A me è accaduto sulla mia Astra G, stessi sintomi, stessa diagnosi. La bobina in questione è quella della frizione elettromagnetica di innesto del compressore.
    Ciò che mi stupisce è la cifra che ti hanno richiesto: io spesi mooolto di più (ok, da un'officina Opel che sono spesso più esose, ma non a tal punto da giustificare la differenza).
    Ti consiglio di far verificare se non sia invece semplicemente il sensore di temperatura od un fusibile (stessi sintomi).
    Ciao
     
  3. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ma a te fa rumore al minimo ? come un colpo, rumore ciclico ? ho messo un pos sotto , leggilo
     
  4. E.L.B.

    E.L.B.

    Iscritto:
    1244892592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    gentili ragazzi, grazie delle risposte. ho scritto lo stesso post in zona franca così è aperto a tutti. leggete là! e grazie ancora
     

Condividi questa Pagina