Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clima Fiat Bravo 2010

Clima Fiat Bravo 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. _marty_

    _marty_

    Iscritto:
    1509956870
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    sono nuova su questo forum quindi siate clementi :emoji_pray::emoji_pray:
    Ho un problema con la mia Fiat Bravo che ho appena comprato (seconda mano). Dalla parte sinistra esce solo aria fredda invece dalla parte destra funziona tutto normalmente. Ho già letto qualche discussione in merito ma il mio caso ha qualche particolarità che non ho visto negli altri:
    il vecchio proprietario mi ha detto che il problema si è presentato dopo che, un giorno, ha trovato lo specchietto di destra rotto.. Dato che il sensore della temperatura esterna si trova proprio su quello specchietto (così mi disse, io non sono esperta) misura una temperatura esterna sbagliata (segna 3°C quando ce ne sono almeno 15). Questa misura sbagliata ha effetti sul clima!
    Avrei l'appuntamento domani dall'elettrauto per fare la diagnosi del clima e il preventivo è di "un centinaio di euro".. A me sembra troppo, per questo che chiedo a voi!
    Grazie a chi mi risponde:emoji_blush:
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.780
    Piaciuto:
    1.120
    Il sensore incide ovviamente sul clima, ma non credo sulla differenza destra sinistra.
    lì temo sia un problema diverso.
    Se cerchi sul forum specifico bravo "clima impazzito" o qualcosa del genere c'è una procedura di reset del clima premendo alcuni tasti, anche se temo che al 99% si sia rotto qualcosa della miscelazione, dal costo irrisorio ma difficiel da cambiare senza smontare il cruscotto (c'è chi ci riesce, ma devi trovare chi ha voglia ed è capace).

    Se si parla solo di diagnosi 100€ è una ladrata, diverso se ha già messo in conto di cambiare quel sensore (non so quanto costi il ricambio).
     
    A _marty_ piace questo elemento.
  3. _marty_

    _marty_

    Iscritto:
    1509956870
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ok ho chiamato e ha detto che solo la diagnosi viene 30€ e poi in base a cosa esce fuori mi fa il preventivo!
    Ho provato a fare il reset e mi da come risultato 00 ma non è cambiato niente..
    Se dovessero trovare un problema nella miscelazione che prezzo potrebbe essere adeguato (mano d'opera + parti da cambiare)? Così domani quando mi farà il preventivo almeno so già se è troppo o no, mi porto avanti :emoji_sweat_smile:
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.780
    Piaciuto:
    1.120
    Non ricordo bene, ma la differenza è tra smontarfe cruscotto o no.

    Se si smonta "CREDO" vado a memoria, di aver sentito parlare di 600/800€... Se trovi quello bravo mooolto meno (ma la maggior parte di quelli che ho sentito l'han fatto "tribolando" col fai da te).
    Non riesco a essere più preciso, mi spiace, fortunatamente non mi è capitato, ricordo di averne letto più approfonditamente come ti dicevo sopra.
    Questo per la miscelazione, che credo sia indipendente dal sensore di temperatura, che dovrebbe avere costo molto più basso, ma non ho dati in merito (poi si sa che i ricambi originali a volte hanno prezzi assurdi).
     
  5. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Se si sono rotte le levette in plastica sugli attuatori che regolano le varie distribuzioni e miscelazione (che in totale sono 5), e sei fortunata che sono uno dei 2 (mi sembra) che si riescono a sostituire senza smontare il cruscotto te la cavi con poco... Gli altri invece no! I prezzi per la manodopera (8-10 ore se non più di lavoro) sono variabili...
    Il sensore di temperatura ext si trova sotto lo specchio retrovisore dx, obbligando alla sostituzione integrale in caso di guasto.
    In bocca al lupo!
    Sulla mia è rotto quello del ricircolo, e così rimarrà per il resto dei suoi giorni!
     
  6. Alessandro120

    Alessandro120

    Iscritto:
    1591122483
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve, buonasera, vi scrivo dalla Calabria, purtroppo ho il problema del ricircolo..(dopo 10 anni ed appena 77000km) mi spiegate come avete fatto ad aprire la paratia.. io sono riuscito a mettere il braccio e la mano.. senza smontare la griglia.. tocco la paratia la muovo.. sembra ruotare ma torna in posizione.. sembra bloccata... potete spiegarmi?
    ma di inverno essendo rimasto chiuso mi si appannano i vetri?
     

Condividi questa Pagina