Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

clesse e 220

clesse e 220 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. prudentef

    prudentef

    Iscritto:
    1245352078
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono proprietario di una classe E 220 evo del marzo 2007. Ho un problema che non si riesce a risolvere, l'automobile tira a destra. Dopo il cambio gomme (Goodyear F1) e una convergenza eseguita presso la migliore struttura della mia zona ( l'incaricato afferma che l'auto è perfettamente a posto), il problema persiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    il cambio gomme potrebbe non essere sufficiente. hanno provato a spostare la gomma anteriore destra a sinistra (e viceversa)? se dopo questa prova l'auto tira ancora a destra non è un problema di gomme, se invece tira a sinistra sono le gomme. ad ogni modo non sempre un gommista descritto come "miglior struttura di zona" lo è effettivamente. basti solo pensare che spesso il lavoro viene fatto da un dipendente, piuttosto che con tecnologie vecchie ecc.ecc.
    in bocca al lupo comunque.
     
  3. prudentef

    prudentef

    Iscritto:
    1245352078
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La macchina dirava a destra già con le vecchie gomme. Il cambio di gomme è stato fatto. Per completezza vi dico che l'auto non ha mai subito incidenti.
     
  4. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Rifai TUTTO l'assetto ( non solo la convergenza ) presso una struttura alternativa. A far tirare la macchina da una parte ci possono essere solo gomme, assetto, o una stortura del telaio. Se puoi escludere sia la prima che l'ultima ipotesi, ci rimane solo l'assetto.

    Da far fare ad uno bravo anche perchè davanti hai quadrilateri: spesso basta parcheggiare male, contro un marciapiedi, per sputtanarne l'intera geometria. Ritenta, vedrai che alla fine la sfanghi. Mercedes cosa dice in merito?
     
  5. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    forse non hai letto bene, oppure non sono stato chiaro: le gomme spesso presentano deriva. questo significa che anche le nuove gomme potrebbero persentare deriva e dunque darti lo stesso fastidio delle vecchie gomme. hai provato quindi ad invertire tra loro le anteriori? senza questa prova non possiamo escludere le gomme a priori, e rischieresti di far toccare gli angoli di convergenza inutilmente, magari da una persona che sembra preparata e non lo è, quindi ritrovandoti con fastidi peggiori. poi vedi tu. ciao.
     
  6. diabolic

    diabolic

    Iscritto:
    1238525401
    Messaggi:
    337
    Piaciuto:
    1
    Ciao io sono un ex possessore di un sportcoupe' 220cdi del 2005 new generetion, l'auto gia' da nuova "tirava" leggermente a dx, riportata in mercedes mi veniva detto che era una caratteristicadi tutte le mercedes, a loro dire riferita a degli standar tedeschi, tuttavia agendo sui bracci oscillanti anteriori e su un altro particolare della sospensione si poteva quasi del tutto eliminare la cosa.
    L'ho tenuta cosi' fino al primo tagliando e poi rimarcando la cosa sono intervenuti, purtroppo a pagamento hanno cambiato dei pezzi e il problema si è risolto.
    In mercedes sanno del "problema" e sicuramente ti daranno soddisfazzione.

    Per inciso ora con GLK e gomme da 20......ZERO problemi ..............spero di esserti stato utile. ciao e goditi la tua stella che è il meglio!!!
     

Condividi questa Pagina