Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

classe b 180 cdi

classe b 180 cdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    vorrei un parere in merito ai possessori o conoscitori della classe b versione 180 cdi ..i particolare mi interessavano l'insonorizzazione e i consumi,
    l'auto è molto carina esteticamente e internamente spaziosa e ben rifinita ma ho letto che alcuni si lamentano di una insonorizzazione non eccelsa....
    mi chiedo ma è cosi fastidioso ?
    ho letto che sul test effettuato da un altra rivista del settore a 130 kmh i db sono 70, qualcosa che a mio avviso è un buon risultato..
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    E' un argomento già abbondantemente discusso, se vai a vedere i vecchi 3d troverai qualcosa.
    Io ti posso dire che ho avuto due B200 cdi, una Chrome e una Sport.
    Il rumore è piuttosto evidente in alcune condizioni d'uso, ma non è così fastidioso.
    Io avevo fatto installare, after market, un pannello fono-assorbente che vende la Mercedes stessa, da applicare sotto il cofano, che attutisce ulteriormente il ticchettio.
    Non consiglierei la versione Sport, troppo rigida, e nemmeno il 180, che consuma quanto il 200 ma è molto meno brillante.
     
  3. pietroparodi

    pietroparodi

    Iscritto:
    1262131656
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E' noto che le B diesel sono un po' rumorose. Non credo che sia un problema di insonorizzazione generale: sulla mia 200 Turbo a 130-140 il rumore prevalente è quello di rotolamento dei pneumatici.
    Concordo con renexx. Se vuoi un diesel, è molto meglio comprare la 200 CDI. La 180 è lenta come una patata e la differenza di prezzo è trascurabile.
     
  4. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Sull'esemplare di mio padre l'avvertimento del computer di bordo "eseguire tagliando E" non si spegne mai.....il meccanico di sua fiducia pare abbia contattato la MB di Roma e - pare - questi gli hanno detto che per eliminare tale problema occorre intervenire con una spesa di circa 1000 euro.... :shock:

    A me sembra davvero una boiata....che ci vuole a resettare e riprogrammare una centralina?? Qualcuno di voi ha simili esperienze??
     
  5. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    l'auto è ancora in garanzia??
     
  6. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Beh no, altrimenti non c'era alcun problema...
     
  7. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Uhm.....quindi nessuno di voi ha avuto esperienze simili....
     
  8. tonarello

    tonarello

    Iscritto:
    1251849743
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho una B180 da 4 anni e sono pienamente soddisfatto. I consumi sono allineati alle concorrenti ma comunque sempre molto bassi......il rumore invece e' molto strano,
    dall' esterno e' piuttosto evidente, insomma a differenza di alcuni common rail
    di ultima generazione, si "sente" che e' un diesel.
    all'interno invece rientra nella norma ed e' piuttosto soggettivo il fastidio provocato dal motore; certo una maggiore insonorizzazione del motore sarebbe auspicabile per diminuire,in generale, il rumore del motore.
    un consiglio, so che adesso e' possibile ordinare la vettura con l'assetto
    morbido o sportivo.....meglio quello morbido poiche' i pneumatici 215/45
    rendono la vettura piuttosto rigida e quindi un po' meno confortevole.
     

Condividi questa Pagina