Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Classe A usata!

Classe A usata! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Sto cercando una classe A usata!
    Ne ho trovate un paio 200CDI con circa 70000KM del 2008/2009 con cambio automatico a circa 13000?!
    Diciamo non mi dispiacerebbe con l'automatico, quindi volevo chiedere com'è come cambio e se è cagionevole o meno?
    Inoltre generalmente su una A quali sono i difetti a cui l'auto è maggiormente soggetta??

    Grazie.
     
  2. camperista81

    camperista81

    Iscritto:
    1348784291
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi permetto di aggregarmi...
    Anche io mi sto guardando in giro per una Classe A e dato che per i KM 0 a benzina e' praticamente impossibile trovarla, mi sono state proposte quelle semestrali che arrivano dalla Germania con poco meno di 20.000 KM Immatricolate a ottobre del 2011... A circa 14.700 euro.
    qualcuno ha esperienze in merito su queste vetture importate?
    Problematiche riscontrate per quanto riguarda in generale il 160 benzina?
    Grazie.
     
  3. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Nessuno? :?
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.956
    Piaciuto:
    78
    per il cambio automatico io posso dire che quello mercedes è ottimo,io però ho un classe E e ho guidato parecchio un classe C su classe A non l'ho mai provato
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Lascio la parola a chi è più esperto nel merito.
    Segnalo solo che il cambio automatico della A è un CVT, con quel fastidioso (per alcuni) effetto "trascinamento", per cui proverei senz'altro bene la macchina prima dell'acquisto.
    Consiglierei un salto dal service per sapere se, ad un certo chilometraggio, è prevista una manutenzione straordinaria del cambio (per es, col 7-G il cambio olio va sui 400 euro).
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Non ci sono problemi con le auto d'importazione, la Casa riconosce la garanzia europea. Oltretutto, collegando l'auto all'apparecchiatura dell'officina, si può scoprire vita, morte e miracoli dell'auto stessa.
    L'unica differenza, mi ha detto un responsabile d'officina, sta nella severità dell'applicazione della garanzia: se la vettura è d'importazione scade inderogabilmente l'ultimo giorno dei 24 mesi previsti. In caso di una vettura "italiana", c'è più elasticità dovesse accadere qualcosa anche nei 2/3 mesi successivi.
     
  7. camperista81

    camperista81

    Iscritto:
    1348784291
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie Renexx...

    PERDEGOLA: "Inoltre generalmente su una A quali sono i difetti a cui l'auto è maggiormente soggetta?? "

    Evidentemente la Classe A non ha difetti di particolare rilievo....
    Sarei interessato anch'io ma quanto pare è una macchina perfetta... ;)
     

Condividi questa Pagina