Pensando al mio mancato risarcimento da parte di una Provincia per i danni subiti a causa di quell'ormai famoso cervide (2.500 euro di danni) e pensando all'assurdo scarica barile tra regioni e province per la gestione degli animali selvatici... ...mi è venuta in mente la possibilità di poter proporre o meno un'iniziativa a livello nazionale per fare finalmente una legge che disciplini questi casi che possono anche divenire gravissimi.
Fermo restando che un cartellino triangolare di pericolo non può e non deve scagionare nessun ente nè è sufficiente a metterti in guardia, data l'imprevedibilità ed ineluttabilità dell'evento, credo che sia fondamentale, una volta accertato e documentato il sinistro, poter attingere ad un fondo per almeno vedersi riconosciuto un concorso di colpa.
A livello personale non intraprenderei mai una battaglia legale, ma a livello corale vorrei tanto farlo.
Che ne pensate???
Fermo restando che un cartellino triangolare di pericolo non può e non deve scagionare nessun ente nè è sufficiente a metterti in guardia, data l'imprevedibilità ed ineluttabilità dell'evento, credo che sia fondamentale, una volta accertato e documentato il sinistro, poter attingere ad un fondo per almeno vedersi riconosciuto un concorso di colpa.
A livello personale non intraprenderei mai una battaglia legale, ma a livello corale vorrei tanto farlo.
Che ne pensate???