CItycar pura : Toyota Aygo X or Suzuki Ignis (O altro?)

CItycar pura : Toyota Aygo X or Suzuki Ignis (O altro?) | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    11.859
    Piaciuto:
    2.830
    mah, cosa vuoi, a un certo punto scendiamo in discussioni troppo tecniche e forse non ci seguono più...ma sia ben chiaro che se intervengono saranno accolti a braccia aperte (specialmente le donzelle):emoji_blush::emoji_blush:
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    1.567
    Piaciuto:
    430
    Nel caso specifico l'opener @Florence68 ha lasciato "Mi piace" a dei messaggi scritti appena ieri e l'altro ieri, pertanto sicuramente ha continuato a leggere i post e forse sta ancora valutando. :emoji_thinking:
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    1.567
    Piaciuto:
    430
    A mio parere non sei affatto OT: Yaris 1.0 (praticamente inesistente in pubblicità e recensioni) e Aygo X sono diverse per estetica, dimensioni e assetto, ma per telaio, motore (1.0 72cv) e soprattutto pesi (da 5 a 15 kg appena di differenza) sono sostanzialmente la stessa auto... e come te ritengo sia così anche per il CVT o cambio manuale. Di conseguenza nei dislivelli collinari, nelle accelerazioni e riprese il loro comportamento dovrebbe essere analogo.
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.031
    Piaciuto:
    402
    Guarda le ho provate entrambi e confermo quello che mi disse a suo tempo il venditore (qualche settimana prima di fare il contratto) , sembrano 2 auto diverse.
    La Yaris piu' insonorizzata e "compatta" alla guida.
    Il pianale non e' proprio lo stesso ma e' accorciato (aygo).
    Per strada quando le porti si sente la categoria di differenza.
    L'unico problema vero e' che la Yaris con il 1.0 soffre un po' di piu' e si sente in salita. Se ti capita provale.
    La Aygo ha senso nelle versioni di ingresso 14 15k dopo conviene buttarsi diretti sulla Yaris. Tra le cose che mi hanno impressionato di piu' l'assetto e la capacita' di filtrare buche senza mandare rumorosita' parassite in auto. Mica male.
     
    A ilValV e Florence68 piace questo messaggio.
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    1.567
    Piaciuto:
    430
    Sì, ovvio siano diverse, ma per Aygo X e Yaris 1.0 sostanzialmente uguali non intendevo che una è la copia dell'altra. La sola superiorità di segmento della Yaris deve emergere. Il percepire in modo minore le stesse prestazioni ne è un esempio. Però poi parlano i numeri e che queste prestazioni siano vicinissime lo confermano le schede tecniche ufficiali. Con motore identico e peso incredibilmente analogo non poteva che essere così. Pianale non proprio lo stesso? Sì, ma trattasi di minimi adattamenti alla stessa piattaforma.

    Circa il senso e la spesa tra le due Toyota la penso come te. In generale preferisco un livello superiore base ad un un livello minore arricchito.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. Florence68

    Florence68

    Iscritto:
    1468763183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Ringrazio tutti :) Alla fine abbiamo optato per una Toyota Aygo (non X) a Zero Kilometri. E' vero che non e' una freccia ma alla fine, come seconda auto per i nostri bisogni e' quella che ci piaceva di più.

    Grazie ancora per i vostri preziosi contributi
     
    A Yaris Mille, ilValV e Akin343 piace questo elemento.
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    1.567
    Piaciuto:
    430
    Bene, questo è l'aspetto più importante. Congratulazioni. :emoji_thumbsup:
     
    A Florence68 piace questo elemento.
  8. Pino Josi

    Pino Josi

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    908
    Piaciuto:
    147

    è una city car con un motore piccolo, quello che descrivi sullo stile di guida non ha assolutamente senso (e forse perché parli per impressioni e/o sentito dire pittosto su esperienze dirette di guida di un'aygo mmt)

    semmai possiamo dire che è da valutare attentamente quando sia idonea (ma non la aygo mmt, ma una qualunque city car 1000 ecc ecc) in un ambito extraurbano come quello descritto dall'OP saranno auto che necessariamente saliranno di seconda forse terza se va di lusso, qui da me una cosa simile come territorio è la zona dei castelli romani, qua però le citycr spopolano soprattutto perchè risolvono i molto problemi di un raffico congestionato e dell'assenza di parcheggi
     
  9. Pino Josi

    Pino Josi

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    908
    Piaciuto:
    147
    per me, soprattttto, se è una versione leggermente sopra alla base avete fatto bene e vi troverete molto soddisfatti
     
    A Florence68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina