Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Citroen Nuova C3 termica 2024

Citroen Nuova C3 termica 2024 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Certo che tra You e Max c'è una bella differenza di dotazioni, ma c'è anche tra i prezzi perché da 15000 a 19500 significa +30%.
    La C3 "You" è una segmento B, ma per motore e/o dotazioni e/o abitabilità a 15000 è addirittura più allettante di alternative del segmento A. Ovviamente le misure, seppur tra le più contenute nel segmento, non devono essere un limite imprescindibile per il potenziale acquirente.
     
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    La You è più "centrata" e più in linea con la filosofia Citroen, siamo noi che ci siamo abituati a gadgets che una volta erano appannaggio delle ammiraglie sulle citycar....
     
    A ilValV piace questo elemento.
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.263
    Piaciuto:
    2.166
    si chiama progresso
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Quando è alla portata di tutti o quasi sicuramente sì, quando lo è sempre meno come è successo di recente anche no.
     
  6. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Vero anche questo se si tratta di sicurezza sopratutto
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Quello che inizialmente è per pochi poi, a poco a poco, con la crescente diffusione, diventa alla portata di tutti, mentre nel frattempo arrivano innovazioni che di fatto sono per pochi, e così via...

    Io una vettura che ha un porta-cellulare al posto dell'infotainment non la comprerei mai, però magari c'è qualcuno che la comprerebbe, e indubbiamente a 15.000 euro siamo su un prezzo da segmento A, ma ormai anche le segmento A hanno il display centrale. Come dice Edoardo "si chiama progresso".
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Oggi l'ho vista velocemente in versione "bella".

    Innanzitutto non sembra neppure una "utilitaria" per certi versi è un macchinone le cui forme, a mio dire amplificano questa sensazione, sembra forse anche più grossa di quanto non è....comunque piccola non è.

    Salito e sceso alla "veloce" devo dire che nessuno regala niente....comunque un bello spazio sembrava di essere sul Doblò.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Anch'io in generale la penso come te, ma vorrei fare delle precisazioni.

    In Italia l'auto più venduta è da anni la Panda che nell'allestimento base non ha neanche radio e bluetooth (optional in pack a 600 euro circa). In promo senza optional attualmente parte da poco più di 14K e direi che a quel prezzo o analogo c'è molto più di qualcuno che già l'ha comprata fregandosene di display, adas e chissà quali altri gadget.

    Ora io non so quanto qualitativamente sia low cost la nuova C3 endotermica, ma se a 15K mi offri una segmento B, strutturalmente più grande e sicura, più ricca di dotazioni tra cui fari led e adas aggiornati, più prestazionale grazie ad un motore turbo... beh per me questo è progresso. La postazione smartphone, trasformabile in infotainment col proprio cell e specifica app, resta comunque un gran plus rispetto al niente presente sulla Panda attuale.
     
    A enrico96bravo piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Questo aspetto per me è un plus considerando che una Grande Punto era addirittura lunga 404 cm rispetto ai 401 di questa.
     
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Non so il bagagliaio dentro l'ho trovata ampia anche sopra la testa fin troppo, ben diversa dalle auto dell'altra piattaforma
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.295
    Piaciuto:
    2.823
    a me ricorda un po la T Cross come proporzioni
     
    A ilValV piace questo elemento.
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    A mio parere con l'aspetto più da SUV e se in generale la sensazione percepita sarà come la tua, cioè più di un'utilitaria e più grande di quello che effettivamente è, allora potrebbe diventare assai apprezzata.
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.326
    Piaciuto:
    1.031
    Anche a me, soprattutto nel design posteriore, comunque la VW è circa una dozzina di cm più lunga.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.207
    Piaciuto:
    1.896

    Filosofia di questi ultimi anni, non mi sembra che nel passato il brand fosse tanto economico e la vecchia Ds e Citroen SM (Maserati) ce lo ricordano. Ovvio c'erano anche le Diane 6 e 2CV, ma non solo quelle a listino, per non parlare della Citroen CX, tanto per citarne un'altra. Comprare auto basiche in questo segmento ha una sua logica, che è quella di risparmiare più soldi possibili, a volte anche sulla sicurezza, almeno fino al 7 luglio 2024.
     

Condividi questa Pagina