Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C5 ph.III

Citroen C5 ph.III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Apro questo topic con l'intento di creare un forum specifico sulla nuova C5,così da poter esprimere pareri da parte di chi,come me,la possiede...e per approfondire qualsiasi aspetto riguardi questa fantastica auto,pregi e difetti.
    Personalmente ho una 2.0 HDi Exclusive 140cv Euro5,ritirata a Gennaio,attualmente ho 7000km.Soddisfattissimo.
     
  2. aduan

    aduan

    Iscritto:
    1238839358
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per aver aperto questa "stanza" proprio quella che cercavo,
    devo cambiare auto, ho una croma da 3 anni, percorro 50.000 km annui, ieri per caso ho visto la c5 alla citroen di Vicenza..
    Devo dire che è stato colpo di fulmine, mai avrei pensato che un auto francese mi attraesse, ho sempre avuto pregiudizi sulle auto francesi, ritenendole inferiori alle italiane, e ho sempre avuto la germania come pallino..
    Sono indeciso tra passat e c5 sw---tu/voi sei contento?
     
  3. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    La pensavo come te,a parte il fatto di considerare le francesi peggiori delle italiane...avendo avuto sia francesi che italiane,ho sempre messo avanti le francesi.
    Tuttavia,vista la orrida bruttezza della "vecchia"C5,mai avrei pensato a questa macchina.
    Invece...alla fine la scelta è stata tra C5,Mazda6,Passat CC...provate,analizzate,valutate...e poi scelta la C5.
    Comfort inarrivabile per tutte le altre del segmento D,anzi arrivo a dire che il comfort è pari o superiore ad auto de segmento E,provare per credere.
    Silenziosità e assorbimento sospensioni eccellenti,la mia ha le idrattive III+...tenuta di strada pazzesca anche se molto "Citroen",bisogna prendere la mano...sul bagnato poi non ha rivali.
    Prestazioni?discrete...ma certo non è una sportiva.
    Consumo?discreto...c'è chi fa meglio,onestamente...siamo nella media,senza infamia e senza lode.
    Distinguersi dalla massa delle tedesche?NON HA PREZZO!! :D
     
  4. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Anch'io ho una Citroen C 5 del 2009, ma non sapevo che fosse ph. III. Cosa significa? Ciao e Grazie
     
  5. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Il "Phase III" indica semplicemente che la nostra è la terza versione della C5 ;)
     
  6. taruk

    taruk

    Iscritto:
    1238545225
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La Mia prima risposta qui....................dopo un pò
    Ho cambiato Nick appena avrò un pò di tempo ricomincerò a scrivere.....................almeno qui si può fare qualche raffronto non come in Citroen C-Club.
    Lo trovo molto riduttivo.
    Un Lampeggio a tutti
     
  7. aduan

    aduan

    Iscritto:
    1238839358
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Grazie intanto..
    sto attendendo i preventivi via mail da parte delle concessionarie.
    Se la giocano passat e c5 dopo aver scartato mondeo e toyota avensis nuova.
    ..la passat ha dalla sua una probabile rivendibilità alta e un blasone di qualità..ma certo che ha na plancia brutta brutta
     
  8. Aym

    Aym

    Iscritto:
    1238686425
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    io sono stato nelle tue stesse condizioni e percorro lo stesso km-aggio, alla fine (ma non ci ho messo molto a decidere) ho comprato un C5 Tourer exclusive 2.0 c.a. :D
    Francamente, dopo un mese e 4500km, sono soddisfattissimo (ma consuma molto per via del peso e del c.a.) e ti assicuro che il piacere di viaggiare è ineguagliabile! inoltre compri una macchina nuova che non subirà stravolgimenti nei prossimi anni e che a livello estetico e meccanico è un passo avanti alla Passat!
     
  9. aduan

    aduan

    Iscritto:
    1238839358
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    non credo che il consumo sia peggiore della mia croma 1.9 150 cv con cambio automatico..
    la c5 non è dotata di particolari tecnologie stop and star o recupero di energia in frenata...
    ma tranne bmw che percorre 16/18 km litro con il manuale nessuna (tranne airdream blumotion ....auto lentissime) sono tutte sui 13/15 km litro..
     
  10. Aym

    Aym

    Iscritto:
    1238686425
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, e comunque ad onor del vero quando la guidi la C5 te ne freghi se consuma di più, l'importante è arrivare a destinazione nel massimo confort e sicurezza! Di notte poi l'interno è spettacolare
     
  11. aduan

    aduan

    Iscritto:
    1238839358
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    spettacolare il cruscotto con il pacchetto luci?
    ma il "black pannel" che si legge nel libretto tecnico cos'è?
    il volante è comodo con tutti quei bottoni?
    cosa si comanda anche ilclimatizzatore?
     
  12. aduan

    aduan

    Iscritto:
    1238839358
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    un altra domanda..si sentono scricchiolii nell' abitacolo?
    la mia croma già dopo 4000 km ne aveva diversi che il concessionario nn ha mai risolto anzi col tempo sono ultrapeggiorati..
    sospensioni, tetto in vetro, sedili, sembra di andar in barca quando si prendono strade un po' tortuose dove si stressa il telaio...
     
  13. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Mi trovi pienamente d'accordo...se i confronti sono fatti con serenità,se si isolano subito i tanti trolls che infestano da sempre i forum di 4R,è assolutamente meglio piuttosto che NON poterne fare come in C-Club.
    Sulla rivendibilità...anche 4R assegna 5 stelle alla tenuta del valore dell'usato alla C5...non credo proprio ci saranno problemi,anzi.
    Sul consumo...io ho la 2.0HDi cambio manuale...la media d'uso effettiva è sui 15km/l,per adesso...ma ho solo 7000km e può solo migliorare.
    Ho guidato la Passat nuova di un collega...onestamente non c'è storia,nè per comfort,nè per materiali...la C5 è di una categoria superiore,provare per credere.
     
  14. Aym

    Aym

    Iscritto:
    1238686425
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    In ordine:

    Il cruscotto con pacchetto luci è meraviglioso, fine e rende superaccogliente l'abitacolo!
    Il Black pannel oscura tutto tranne il tacchimetro ma naturalmente in caso di necessità si reillumina lo strumento o il display della radio o del clima
    Il volante è comodo e molto scenografico, con i pulsanti a sinistra si comanda il cruise e con quelli a destra lo stereo.
    il clima lo regoli solo una volta e non ci pensi più...
    Dopo 5000 km ancora nessuno scricchiolio da nessuna parte
    una cosa che mi sembrava "inutile" e mi sono dovuto ricredere è il portellone automatico...
    se scegli C5 prendi exclusive almeno!

    adesso però metto due difettini legati allo stereo...
    1) non capisco per quale motivo non abbiano pensato di ripetere le indicazioni relative alla radio sul display centrale del tacchimetro (quelle del navi ci sono!), sarebbe stato molto più comodo da consultare
    2) avrebbero dovuto pensare ad un comando sul volante per passare da una banda all'altra (FM1,FM2,FM3) e all'uscita aux.
     
  15. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
     

Condividi questa Pagina