Come ti ho ripetuto, il mio preventivo, stilato presso un installatore ufficiale Landi, era di 1200-1300 € tutto incluso. Pochi mesi fa per auto iniezione indiretta multipoint e catalizzata. Non so più come spiegarlo.
Non so se il tuo motore è il puretech turbo iniezione diretta lascia perdere assolutamente la gasificazione , se è il 1200 tre cilindri te lo sconsiglio comunque i puretech tre cilindri sono motori rognosi ,vai avanti con la benzina ed eviterai un mare di problemi .
E' solo un'aspetto dipende molto anche dal tipo di motore l'iniezione diretta è rognosa sia l'installazione che la messa a punto.
Dopo mezza dozzina di auto bifuel sia aftermarket che di fabbrica ho ben presente, ma non serve strapagarlo.
Infatti io non l'ho strapagato, almeno non penso, dato che i prezzi per un sequenziale fatto a regola d'arte, come fu fatto, erano quelli nel 2004, almeno nella zona di Milano. Poi se col tempo, la concorrenza degli impianti montati direttamente dalle case costruttrici, tipo la Dacia che fino a poco tempo fa lo montava a 500 euro, (adesso 750 mi sembra), la maggiore diffusione, componenti più economici e altro, abbiano contribuito ad abbassare i prezzi non so. Certo è che pagare un impianto 1300 euro nel 2023 sembrerebbe un affare, rispetto ai 1800 del 2004, ma poi c'è Dacia che lo offre, di serie, a 750, DR a 1.500 e quindi è tutto normale. P.S. Sulla Panda, l'impianto di serie, nel 2019, costava 2000 euro.
non sono più informato ma nella mia zona era una richiesta normale fino a 2 o 3 anni fa, a parte i pezzi c'è anche un fracco di m.opera e se non lavorano a 20 o 30 €/h vai a finire li...3 anni fa per cambiare il serbat. mi sono ballati 550€, quello piccolo della ns. punto
Cazzarola! Parecchio. Dicembre 2021, impianto Landi sulla mia Fiat 500L 1.4 Fire, 1080€ compreso il collaudo.
ricordo che, se non ti confondo con qualcun'altro, avevamo in ballo birra e porchetta se venivo da te a farne montare uno