Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

citroen c2 vts

citroen c2 vts - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti,

    vorrei qualche vostra cortese informazione sulla citroen c2 1.6 hdi VTS
    nel merito, dando per scontate le qualità del telaio e la bontà del motore, sarei interessato a conoscere la qualità degli interni dell'auto, se vi sono persistenti scricchiolii o rumori parassiti...ed inoltre se i cerchi da 16 rendono l'auto troppo rigida sul pave.
    grazie mille a tutti
     
  2. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Ciao,
    non ho mai guidato la diesel, ma conosco benissimo la VTS benzina. Per rispondere alle tue domande:
    Interni discreti, la plastica della parte bassa del cruscotto con effetto "pelle d'oca" è molto discutibile; meglio la parte superiore, anche se è sempre plastica rigida. Ottimo invece il tessuto dei sedili. Unico scricchiolio dovuto ad un'installazione non perfetta dell'autoradio aftermarket, per il resto l'assemblaggio è buono considerando la fascia di prezzo. Nessun fruscio aerodinamico, rumore di rotolamento pneumatici accettabile, i passaruota sono ben insonorizzati. La benzina è comunque rumorosa in quanto il motore si fa sentire.
    E' molto rigida, sul pavè, sullo sconnesso e su qualunque imperfezione della strada, non tanto per via dei cerchi quanto per l'impostazione globale dell'assetto.
    Sei sicuro del diesel? Dalle poche recensioni disponibili in rete pare che non sia un'ottima accoppiata con la vettura, il muso pesante rispetto al benzina penalizza il comportamento stradale ed il motore non ha alcuna indole "sportiva"
     
  3. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    ciao!

    in primis ti ringrazio per le tue risposte
    quindi complessivamente gli interni non tendono a divenire un "concertino" di rumori?
    il motore diesel sarebbe una scelta "obbligata" dato il kilometraggio annuo che raggiungo ( circa 35000 km ) , e sapendo che questo motore viene montato su auto ben piu' grosse, pensavo facesse faville sulla leggere C2...mi sto sbagliando???
    che tu sappia, è possibile installare dei cerchi da 15 pollici ma con una spalla piu' alta, per aumentare un pochino il confort?
    inoltre con il diesel usufruirei degli incentivi statali...e un concessionario mel la drebbe nuova a 12.900 euro, che penso sia un ottimo !!!
    grazie ancora
     
  4. d.verolino

    d.verolino

    Iscritto:
    1239180438
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    scusa le imperfezioni nel testo della mia risposta....
    intendevo dire : me la darebbe; sarebbe un ottimo prezzo!
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    scusa solo per curiosità ma quanto costa di listino la C2 1.6 hdi vts?
     
  6. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Conosco varie persone con la C2 (benzina e diesel, vari allestimenti) e nessuna ha particolari rumorosità interne. D'altra parte l'intero cruscotto è preso pari pari dalla C3, che è di livello superiore alla C2, per cui qualitativamente è buono per la categoria di vettura.
    Il motore in in se è molto buono, quello che pare essere poco azzeccato è l'abbinamento col telaio della VTS in quanto il maggior peso del diesel penalizza in parte la guida - le tarature sono state fatte in previsione del 1.6 benzina, il diesel è un'aggiunta quasi posticcia. Rimane una vettura gradevole da guidare, ma perde qualcosa rispetto all'equilibrio della VTS originale.
    Nessuna speranza per i cerchi, a libretto sono omologati solo pneumatici 195/45 su cercio da 16". Dovresti ottenere un nullaosta da Citroen, e ammesso tu lo ottenga dovresti poi far aggiornare la carta di circolazione, nonchè comprare cerchi e gomme... non ne vale la pena, il beneficio sarebbe minimo perchè la rigidità è dovuta a molle ed ammortizzatori.
    Se hai la possibilità fai una guida di prova, vale più di mille parole e ti togli ogni dubbio.
    12900? mi pare un prezzo molto buono, rispetto ai 17400 di partenza
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    17.400????Lo trovo davvero eccessivo per un segmento A...
     
  8. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Infatti tutte le VTS che vedo in giro sono a benzina. A quel prezzo non so quante possano averne vendute... 12900 invece è accettabile, considerando 110cv e la dotazione di serie
     
  9. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    io opterei per il 1.6 125cv benzina......
    cmq dato il chilometraggio si può tranquillamente prendere il 1.6 hdi.....
    di sicuro però l'auto diventa meno "pepata" dal punto di vista sportivo...... però col diesel guadagna qualcosa nella fluidità del motore...... e naturalmente nei consumi..... :)

    dipende molto dalle tue esigenze...... viaggi molto in autostrada? in città? su provinciali? :?: :?: :?:
     
  10. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    12900 euro è molto buono come prezzo se te lo fanno e cosi hai il top di gamma diesel........
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si si 12.900? già è ragionevole...cmq credo ne venderanno poche..anche perchè un'auto piccola così non ha bisogno di una cilndrata così grande...è come se fiat mettesse il 1,6 mjt da 120 cv sotto la 500...troppo potente...
     
  12. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    che prova idiota uella fatta da 4R tra:
    - Renault twingo rs
    - 500 abarth
    -C2 1.6 vts
    __________________________________________________

    la C2 auto molto più vecchia delle due
    la 500 con un prezzo sopra i 20000 euro mi pare
    la twingo rs molto più nuova dell C2 e molto meno corsaiola della 500.....

    boh :thumbdown:
     
  13. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    E nonostante tutto la C2 ne esce a testa alta, pur essendo la meno potente e l'unica con cerchi da 16"
     
  14. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    si,si...... ne esce molto bene nonostante sia la meno "pepata" delle tre e essendo la più vecchia!!! :) :) :)
     
  15. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    e soprattutto è imbarazzante il confronto tra i prezzi!!!
    con la 500 a più di 20000 euro e le altre sui 16000 euro.......
    chissà chi vince...... ovviamente quella che costa più di 4000 euro in più !!!!
    8) 8)
     

Condividi questa Pagina