d.verolino ha scritto:
ciao!
in primis ti ringrazio per le tue risposte
quindi complessivamente gli interni non tendono a divenire un "concertino" di rumori?
il motore diesel sarebbe una scelta "obbligata" dato il kilometraggio annuo che raggiungo ( circa 35000 km ) , e sapendo che questo motore viene montato su auto ben piu' grosse, pensavo facesse faville sulla leggere C2...mi sto sbagliando???
che tu sappia, è possibile installare dei cerchi da 15 pollici ma con una spalla piu' alta, per aumentare un pochino il confort?
inoltre con il diesel usufruirei degli incentivi statali...e un concessionario mel la drebbe nuova a 12.900 euro, che penso sia un ottimo !!!
grazie ancora
Conosco varie persone con la C2 (benzina e diesel, vari allestimenti) e nessuna ha particolari rumorosità interne. D'altra parte l'intero cruscotto è preso pari pari dalla C3, che è di livello superiore alla C2, per cui qualitativamente è buono per la categoria di vettura.
Il motore in in se è molto buono, quello che pare essere poco azzeccato è l'abbinamento col telaio della VTS in quanto il maggior peso del diesel penalizza in parte la guida - le tarature sono state fatte in previsione del 1.6 benzina, il diesel è un'aggiunta quasi posticcia. Rimane una vettura gradevole da guidare, ma perde qualcosa rispetto all'equilibrio della VTS originale.
Nessuna speranza per i cerchi, a libretto sono omologati solo pneumatici 195/45 su cercio da 16". Dovresti ottenere un nullaosta da Citroen, e ammesso tu lo ottenga dovresti poi far aggiornare la carta di circolazione, nonchè comprare cerchi e gomme... non ne vale la pena, il beneficio sarebbe minimo perchè la rigidità è dovuta a molle ed ammortizzatori.
Se hai la possibilità fai una guida di prova, vale più di mille parole e ti togli ogni dubbio.
12900? mi pare un prezzo molto buono, rispetto ai 17400 di partenza