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Cinghia Opel Mokka GS ICE benzina 100HP

Cinghia Opel Mokka GS ICE benzina 100HP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ant-beta

    Ant-beta

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    Ciao a tutti cari ragazzi, sono in procinto di acquistare una bellissima Opel Mokka 1.2 turbo benzina 100 cavalli.
    Prima di acquistarla vorrei sapere da voi una cosa importantissima: il motore che monta (3 cilindri) utilizza la cinghia a bagno d'olio? (argomento che fa molto discutere in rete sui motori che la utilizzano.

    Diteemi se questa Mokka monta la cinghia a bagno d'olio
    Aspetto le vostre risposte, grazie mille
     
  2. spinterogeno

    spinterogeno

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    In teoria si monta la cinghia a cottura lenta ,però se tu fossi un po più preciso , auto nuova o usata ? hibrida o normale.
     
  3. Ant-beta

    Ant-beta

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    Ciao candele
    Macchina nuova

    Modello normale, GS ICE BENZINA 100HP, 1.2 TURBO, 3 CILINDRI
     
  4. Terenceheal

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    Ma chi te lo fà fare...
    Se per te la bellezza viene prima dell'affidabilità fai pure.
    Oppure fai come un mio collega, compri con formula di riacquisto dopo tre anni a valore garantito e di problemi non ne avrai.
    Se però pensi di tenere l'auto 15-20 anni avrai rogne.
     
  5. GuidoP

    GuidoP

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    Il problema si conosce, attenzionando lo stato della cinghia i problemi si possono prevenire.
     
  6. albert56

    albert56

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    però a quasi il doppio di manutenzione rispetto agli altri motori...
     
  7. GuidoP

    GuidoP

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    Dipende la scelta da tanti fattori, di questa sai i limiti (e i costi) delle altre magari anche nò.....
     
  8. Ant-beta

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    Buongiorno ragazzi, ma quindi mi confermate che il motore della GS ICE BENZINA 100HP, 1.2 TURBO, 3 CILINDRI
    monta la cinghia a bagno d'olio??

    Ditemi si o no, perchè se dovesse montare la cinghia a bagno d'olio, la escludo immediatamente dall'acquisto, come ho già fatto con il P.....t 2008 con motore PureTech che montava questa cinghia...

    Aspetto la vostra preziosa risposta:emoji_fingers_crossed:
    Datemi la vostra benedizione :emoji_angel:
     
  9. albert56

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    io non so se monta la cinghia a cottura lenta, ma anche avesse la catena, c'è chi dice che potrebbe essere problematica lo stesso dato che non è facile modificare un motore nato in un certo modo, potrebbe essere un ripiego e dare lo stesso problemi anche se minori...
     
  10. Ant-beta

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    E quindi cosa mi consigliate?
    Ho gia visto altre vetture ma molte le ho gia escluse:

    Opel Mokka INDECISO (in attesa di ulteriori consigli)
    Hyundai Kona SCARTATA (prezzo maggiore)
    Hyundai Bayon SCARTATA (non mi pace esteticamente)
    Opel corsa SCARTATA (piccola di dimensioni)
    Nissan Juke INDECISO (consumi e prezzo maggiori rispetto alla Mokka)
    Peugeot 2008 SCARTATA (cinghia a bagno d'olio)
    Sandero Stepway SCARTATA (macchina di bassa qualità)
    Toyota Yaris SCARTATA (piccola di dimensioni)
    Toyota Yaris Cross Hybrid INDECISO (consumi eccessivi in autostrada 15km/l, contro i 24km/l della Mokka)

    Ditemi voi... grazie
     
  11. GuidoP

    GuidoP

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    Quoto ed aggiungo che la cinghia la verifichi aprendo il tappo dell'olio....e se non erro c'è anche un attrezzino in vendita a due euro che ne misura lo spessore. Operazione "banale" sia l'ispezione visiva che usare l'attrezzino
     
  12. albert56

    albert56

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    opel, peugeot e citroen dovrebbero avere lo stesso motore e forse anche fiat, io ho preso la sandero, ho quasi 4000 km e se va avanti così è una gran macchina, non percepisco bassa qualità...parere mio ovviamente
     
  13. Ant-beta

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    Si sapevo di questo piccolo strumento... ma mica posso mettermi a verificare in concessionaria, aprire il cofano, togliere il tappo e misurare.. mi sembra improponibile una cosa di questa.
    Al massimo potrei chiedere alla stessa concessionaria o in officina Opel, se sono sinceri mi direbbero se monta o meno questa dannata cinghia...
     
  14. GuidoP

    GuidoP

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    No non hai capito se comperi l'auto a cinghia con l'attrezzino te la puoi verificare tu se va bene o perde pezzi.

    Per vedere in concessionaria se ha o meno la cinghia apri il cofano e se il tappo olio è più centrale è a cinghia se il tappo olio, quello giallo per intenderci è più spostato al bordo e basso è a catena.
     
  15. Ant-beta

    Ant-beta

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    E' proprio questo il problema... cioè se mi accorgo che la cinghhia perde pezzi... già i pezzi si son messi in circolo andando a tappare i filtri e magari risalgono lungo i pistoni, insomma guidare la vettura con l'ansia.. non è il massimo...

    Si ok questo posso verificarlo, vedremo....
     

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