modus72 ha scritto:6 anni o 160000km.
modus72 ha scritto:6 anni o 160000km.
Non so se i materiali siano diversi o semplicemente abbiano allungato rendendosi conto che i vecchi materiali c'arrivano ugualmente comodi, ma a naso propenderei per la prima ipotesi...Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:6 anni o 160000km.
E cosa cambia con la 105cv che era 5 anni e 120.000km?
E' più resistente la cinghia? Mi sembra molto strano.
Ad esempio Ford consiglia il cambio della cinghia per i suoi motore diesel dopo 240.000km o 10 anni....mi sembra un'esagerazione, non trovi? :shock:
modus72 ha scritto:Non so se i materiali siano diversi o semplicemente abbiano allungato rendendosi conto che i vecchi materiali c'arrivano ugualmente comodi, ma a naso propenderei per la prima ipotesi...Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:6 anni o 160000km.
Ad esempio Ford consiglia il cambio della cinghia per i suoi motore diesel dopo 240.000km o 10 anni....mi sembra un'esagerazione, non trovi? :shock:
Stesso dicasi per Ford con i suoi Tdci/Hdi, non so granchè ma penso si tratti di materiali diversi. 240000km comunque equiparano operativamente una cinghia ad una catena, e non è poco.
Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:Non so se i materiali siano diversi o semplicemente abbiano allungato rendendosi conto che i vecchi materiali c'arrivano ugualmente comodi, ma a naso propenderei per la prima ipotesi...Eldinero ha scritto:modus72 ha scritto:6 anni o 160000km.
Stesso dicasi per Ford con i suoi Tdci/Hdi, non so granchè ma penso si tratti di materiali diversi. 240000km comunque equiparano operativamente una cinghia ad una catena, e non è poco.
E nel caso di Ford secondo te è possibile rischiare di tenere la cinghia per tutti quei chilometri o per gli anni di vita della macchina?
240000km su quale motore, il 1.4 hdi ?Eldinero ha scritto:Eppure ti assicuro Tonio che è così, la Ford consiglia il cambio della cinghia a 240.000km....ora per curiosità provo a chiederlo nella sezione di questo forum
A dire il vero pure le VW non prevedono la sostituzione della cinghia ai classici 120000km, bensì l"ispezione visiva" ad ogni tagliando...tonio61 ha scritto:mi sembra un'esagerazione!!! non credo che solo ford sia a conoscenza di nuovi materiali più resistenti tanto da dire 240000km...... mi sembra troppo.....
Sicuramente sui 1.6 tdci, che sono gli stessi 1.6Hdi montati sulle Psa e Volvo.biasci ha scritto:240000km su quale motore, il 1.4 hdi ?Eldinero ha scritto:Eppure ti assicuro Tonio che è così, la Ford consiglia il cambio della cinghia a 240.000km....ora per curiosità provo a chiederlo nella sezione di questo forum
Se fosse quello....... non ha la catena?
Eldinero ha scritto:Parliamo dei 1.6 diesel del gruppo PSA...
tonio61 ha scritto:Eldinero ha scritto:Parliamo dei 1.6 diesel del gruppo PSA...
hai ragione eldinero....
ho chiesto anche in citroen e del 1.6 hdi 110cv mi hanno detto 240000km o 10 anni!!! :shock: :shock: :shock:
bel motore....
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa