Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia/Catena di distribuzione Opel Corsa 2010

Cinghia/Catena di distribuzione Opel Corsa 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vairouge84

    vairouge84

    Iscritto:
    1370688487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti!
    Ho una Opel Corsa 1.2 GPL del 2010 e volevo un consiglio su quando cambiare la catena/cinghia di distribuzione per evitare in futuro di avere qualche problema serio al motore!
    Al momento ho raggiunto i 102.000 km, generalmente quando è consigliato cambiarla?
    C'è scritto da qualche parte? Ho dato un occhiata veloce sul libretto delle istruzioni e mi pare di non averlo visto scritto.
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    Ion ho una Corsa C del 2006 Easytronic, con impiento GPL BRC. L'auto ha 117000km. I miei genitori hanno una Corsa D 1.2 GPL originale del 2008 (in realtà è un Landi) con circa gli stessi km.
    Prioprio perchè abbiamo la catena, non dovrebbe essere mai cambiata.
    Un caro amico meccanico tuttavia mi ha messo in guardia rispetto i problemi che potrebbero capitare. La catena infatti potrebbe allungarsi quel poco che basta a sfasare la distribuzione. Il tutto si manifesta con cali di potenza o irregolarità di funzionamento. Finchè non si presentano tali sintomi, io lascierei stare (cambiare lka catena è un'operazione costosa...)
     
    A maurobio piace questo elemento.
  3. vairouge84

    vairouge84

    Iscritto:
    1370688487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ok, quindi la Opel Corsa che ho io ha la catena, non la cinghia giusto?
    Scusa l'ignoranza ma in questo campo sono un pò negato :)
     
    A maurobio piace questo elemento.
  4. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    che mi risulti si (nel mio caso il motore è lo Z12XEP).
    X sicurezza dovresti postare il codice del motore.

    comunque okkio x il discorso ignoranza, poichè su questo "ci marciano molto"!
     

Condividi questa Pagina