Cinema, che passione.....

Cinema, che passione..... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. streak

streak

Iscritto:
    1561623620
    Piaciuto:
    241
    Non sono un fan dei film Marvel e non me li sono certo visti tutti, ma devo dire che le serie Avengers e Iron Man sono fatti molto bene.

Discorso a parte i Batman-Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, che a mio avviso vanno oltre il semplice film da intrattenimento-divertimento.

2. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    5.808
    Ammetto di non essere un intenditore. Lo presi alla vigilia delle Olimpiadi 2012 e ha il 3D, che ora non si usa più. Però vedere alcune gare delle Olimpiadi in 3D (per esempio la 3.000 siepi con l’acqua del “salto” che sembrava schizzarti in faccia) è stato emozionante.

Il prossimo lo vorrei sui 60 pollici. Di quello attuale non mi soddisfa l’audio, infatti per i DVD e blu-ray ho un impianto stereo con subwoofer.

3. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    2.700
    Il problema è che sono tutti intrecciati perchè i vari personaggi sono presenti anche nei film degli altri.
    Per fare un esempio senza aver visto il terzo capitolo della saga di Thor l'inizio di Avengers Infinity War non ha molto senso.
    E anche i film dei Guardiani della Galassia introducono quella che sarà il cattivo degli ultimi due film della saga degli Avengers.
    Senza contare poi le scene dopo i titoli di coda che fanno sempre riferimento a un film successivo.
    Ma come dicevo prima ormai la saga ha raggiunto dimensioni talmente ciclopiche che fare una maratona è quasi impossibile,basta tenere a mente quello che è successo nei 15 capitoli precedenti.

4. andreaci75

andreaci75

Iscritto:
    1505392101
    Piaciuto:
    638
    Ma a me pare che la saga degli Avengers non abbia molto senso né tutta insieme né presi uno a uno. L'unica cosa di cui si può godere sono gli effetti speciali, ma la sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi... insomma... stendiamo un velo pietoso.

A mani in alto piace questo elemento.
  5. dasca88

dasca88

Iscritto:
    1540204265
    Piaciuto:
    171
    fidati, di uno nuovo e piatto non ti soddisferà mai l´audio, un buon audio non trova spazio in un tv piatto, e anche le soundbar (integrate o esterne, tipo quella signature di lg con pannello staccato) migliorano la situazione ma non di molto. Purtroppo nella scelta delle tv piatte si è sacrificato l´audio, che su un catodico invece poteva non essere male..

A pilota54 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    2.700
    E' pur sempre una saga derivata dai fumetti che si rivolgono a un pubblico molto giovane.
    Però a mio modo di vedere molti degli interpreti sono riusciti a incarnare a pieno il proprio personaggio,al punto che sarebbe impensabile vederli interpretati da altri attori (cosa che invece capita puntualmente in altre saghe tipo Batman o Spiderman).

Uno dei problemi degli ultimi film della saga,secondo me,è la sovrabbondanza di personaggi.
    Sono passati da 5 o 6 personaggi principali a 20.
    Questo dal mio punto di vista non aiuta a far emergere le doti degli attori poichè ogni personaggio avrà poche scene e pochissime battute significative.

Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  7. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    5.808
    Grazie, ora ho capito perché non ha volume, e se passo da 15 a 30 (come numeri che indicano il volume) l’aumento reale è minimo....

8. andreaci75

andreaci75

Iscritto:
    1505392101
    Piaciuto:
    638
    Vero. Le casse esterne sono d'obbligo. Io ho deciso di acquistare una soundbar con subwoofer e mi trovo bene, ma solo perché non ho esigenza di sparare alto. A me interessa solo sentire decentemente i dialoghi e questo non era possibile con le casse di default. Nonostante fosse un tv con una buona qualità audio, in realtà fa schifo lo stesso e in alcuni film non si capiva niente quando parlavano. Così ho risolto, ma un impianto hifi ovviamente è un'altra cosa.

9. streak

streak

Iscritto:
    1561623620
    Piaciuto:
    241
    Beh certo, questi non sono film da cui pretendere un alto livello di scrittura. Bisogna prenderli per quello che sono: film di puro svago/divertimento.

10. deadmanwalking

deadmanwalking

Iscritto:
    1239818044
    Piaciuto:
    211
    ok, allora, ammetto di non aver letto tutti gli interventi precedenti, altrimenti non contribuisco prima di dopodomani...
    A me non è piaciuto "Tutta un'altra vita" con Brignano.
    Buchi di sceneggiatura, battute e gang prevedibili, eventualità troppo surreali per essere minimamente credibili. Qualcosa si salva, ma meno di mezzo film. E la morale che ci poteva essere sotto se fosse stato un film americano, qui s'è "corrotta". Secondo me.
    Il Brignano recita maluccio, meglio la Minaccioni (nel ruolo di moglie), la Lola/Spada non saprei commentarla (estetica a parte).
    Saluti, dmw.

11. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    2.700
    Beh si vedeva pure dal trailer secondo me.
    Brignano è un comico bravissimo ma un film è un'altra cosa.
    L'ho visto recitare in dei film corali,ma un intero film incentrato su di lui penso che sia troppo.

Poi non so voi ma negli ultimi anni io ho l'impressione che i film italiani di massa si siano banalizzati.
    O le classiche commedie romantiche oppure il modello cinepanettone fatto di tante gag trite e ritrite che,secondo me,non fanno più ridere o almeno non come una volta.

12. streak

streak

Iscritto:
    1561623620
    Piaciuto:
    241
    In effetti le commedie italiane lasciano a desiderare da troppo tempo.
    Tranne alcuni casi felici.
    Per esempio, ho apprezzato la trilogia "Smetto quando voglio".

13. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    1.304
    Anche io son mica tanto da cinema, o meglio, mi piaciono i film (vedi mio nick) ma non sopporto la "sala" cinematografica... perciò me li guardo a casa col FullHD da 46 (Sharp), Sky Cinema e aux attaccato all'ampli dell'hi-fi.

Troppo comodo... posso anche bermi la birretta in pace :emoji_blush:

Mi piaciono film di guerra/azione o il genere fantastico che spazia dalla saga di Star Wars a Transformers passando dai disaster movie.

Il più grande capolavoro della storia del cinema, rimane comunque
    "Lo Chiamavano Trinità".

:emoji_smile:

A andreaci75 e zinzanbr piace questo messaggio.
  14. renatom

renatom Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    1.036
    Invece, per me, il primo film della stagione, Blinded by the light, sono state due ore piacevoli.

15. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    2.700
    Quello,e in generale i film della mitica coppia Spencer-Hill,credo sia uno di quei film che ognuno di noi ha visto una decina di volte ma riguarda sempre con gusto.
    E pensare che io non sopporto i western seri,ovviamente con le dovute eccezioni.
    Il buono,il brutto,il cattivo va guardato anche solo per ascoltare la colonna sonora di Ennio Morricone.

Condividi questa Pagina