Non so a voi ma a me e' capitato in autostrada mentre viaggiavo a 160Km/h che si spalancasse d'improvviso il portellone posteriore che evidentemente avevo chiuso male, e non e' certo una gran bella cosa.
Allora sia per le porte che per il portellone (o il bagagliaio) mettiamo, sempre in base alla Scienza della Comunicazione Meccanica un cicalino ed un led lempeggiante esattamente vicino le maniglie delle portiere e diei vani bagagli.
Cosi' se le portiere non sono chiuse bene avvertono (solo quando la vettura e' in moto e cammina) abbiamo l'allarme della chiusura delle portiere. Notare che questo modo di fare (sando cioe' la SCM) impedisce di avere quei cruscotti affollati di spie che segnalano le malchiusure delle stesse.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Allora sia per le porte che per il portellone (o il bagagliaio) mettiamo, sempre in base alla Scienza della Comunicazione Meccanica un cicalino ed un led lempeggiante esattamente vicino le maniglie delle portiere e diei vani bagagli.
Cosi' se le portiere non sono chiuse bene avvertono (solo quando la vettura e' in moto e cammina) abbiamo l'allarme della chiusura delle portiere. Notare che questo modo di fare (sando cioe' la SCM) impedisce di avere quei cruscotti affollati di spie che segnalano le malchiusure delle stesse.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog