Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ciao camionista xxxx

Ciao camionista xxxx - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Per fortuna siete molto pochi ad essere xxxx. Da autista di pullman capisco quando c'è traffico e non si riece ad uscire dalla prima corsia per superare, ma comunque, si mette la freccia, si guarda di non avere nessuno a lato per non tagliargli la strada e per non speronarlo e si esce per superare. Vabè, chi vuoi superare fa gli 80 kmh, tu fai gli 80,9 kmh e rompi i c@@@@@@i perchè si stà una vita dietro di te, ma almeno non fai fare incidenti, al massimo a quello addormentato fai perdere l'uscita.

    Non stò parlando dei soliti Rumeni, Albanesi, Tedeschi, Russi, si dico proprio a te Italiano, che forse non lo sei neanche tanto e allora sei un Itagliano.

    Ringrazio caldamente quel camionista con il camion rosso della K!!!e (il nome non lo scrivo completo) che è uscito e mi sei quasi venuto addosso per superare un'altro camion. Spero che la Polizia stradale dopo la chiamata mia e dei clienti che avevo a bordo ti abbia fermato.
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    L'altro giorno ne ho trovato uno che zizzagava tra la prima e la seconda corsia, quando l'ho sorpassato ho visto che stava "armeggiando" con il palmare appliccicato al vetro. Tanto loro se ti passano sopra manco ti sentono....
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Caro Memuz...non sei il solo...so cosa significa!
     
  4. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    4 incidenti in 5 giorni questa settimana tra bologna e reggio emilia.
    l'ultimo oggi ha bloccato tutta la a1 per svariate ore da mezzogiorno circa e le code si stanno ancora smaltendo. ovviamente anche la via emilia tutta bloccata. l'a22 da prendere a carpi in direzione bologna bloccata per un altro incidente. sempre per via di un camion ribaltato (oggi cisterna piena di gasolio).
    per fortuna mi sono buttato per provinciali dell'interno fino a modena sud e c'ho impiegato solo 2 ore e mezza. un collega uscito dall'ufficio alle 5 a ora è arrivato ora a casa a modena.
    settimana veramente nera.

    non sto a commentare le spericolatezze degli autisti dei camion. certo che neanche quelle degli automobilisti si contano più. in un'altra discussione si discute della legittimità del sorpasso a destra. per me sono dei folli.
     
  5. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    sti xxxxxxxxx per non dire altro (fermo restando quelli responsabili) vanno in giro perdendo le ruote di scorta con cerchione perchè fanno fatica a stringere i dadi ....
    cuccata in pieno in auto strada e sfasciata la mia povera honda ed altre due macchine dietro di me.
    oppure perdono le "stecche" del cassone perchè non hanno tempo di chiudere il telo....... sfiorata per un pelo la sbarra di metallo che se mi entra nel parabrezza kaput !!!
    mettono in gico la vita degli altri e meriterebbero di finire in galeraaaaaaaa :evil:
     
  6. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Credo sia interessante e istruttivo osservare come i camion siano praticamente sempre esclusi da tutte le incessanti filippiche sulla sicurezza stradale, sulla necessità di militaresca disciplina e di roboanti sanzioni, sull'ecologia e via dicendo.
    Si parla sempre di automobilisti e di automobili.
    Come se i camion costituissero una sparuta minoranza, come se se ne incontrasse uno ogni tanto, come se gli incidenti e i "quasi incidenti" provocati da camion fossero estremamente rari.
     
  7. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Mi ripeto per l'ennesima volta. Per me si dovrebbe dimezzare il numero di camion in circolazione.

    Dovrebbe girare tutto su rotaia, e poi su furgoni verso la destinazione finale.

    il 90% dei camionisti sono potenziali assassini. (striscia docet)
     
  8. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    purtroppo ci sono le lobby dei costruttori che "ungono" i vari ingranaggi,
    io proporrei per ogni incidente causato da negligenza o volontariamente (succede sempre piu' spesso) una mega multa all'impresario/padroncino e ritiro della patente per anni........
    cosi' staranno attenti a uccidere o menomare le persone.
    e quei tubi di letale scarico che uno equivale a cento macchine :? gli lo metteri nel............... abitacolo :D
     
  9. bandieratricolore

    bandieratricolore

    Iscritto:
    1301682849
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    Ciao concordo in pieno per una drastica riduzione dei camion,dei tir sia in autostrada che non,di norme che non si limitino a poche migliaia di euro in caso di infrazione e di sospensione permanente della patente per quelli che reati gravi non sembrano ma sono di fatto tipo tagliare la strada senza opportune segnalazioni....................concordo anche che una buona parte di cio' che viene trasportato su "gomma" potrebbe essere operativo su rotaia escludendo i piccol centri che non serviti dalle ferrovie necessitano di un capillare rifornimento.
    Sono drasticamente contrario a cio' che affermi riguardo la percentuale del 90% dei camionisti come potenziali assassini.Non abbiamo dati in mano per stilare una percentuale;il problema è che quando un cretino alla guida anche di un piccolo camion provoca un grave incidente tutta la categoria viene trattata in identica maniera.Secondo me.per esperienza diretta,come ho trovato tra gli automobilisti solidarieta' i caso di emergenza altrettanta la si deve ai camionisti.Su strada siamo tutti uguali,automobilisti e non.
     
  10. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Sono drasticamente contrario a cio' che affermi riguardo la percentuale del 90% dei camionisti come potenziali assassini.Non abbiamo dati in mano per stilare una percentuale

    Io ho detto 90% proprio perchè vedendo il servizio di striscia, era il 90% dei camionisti che mentre guidavano, LEGGEVANO IL GIORNALE, STAVANO AL TELEFONINO, GUARDAVANO LA TV, MANGIANO, e via discorrendo.

    senza contare di tutti quei camionisti che manomettono gli strumenti per evitare di fermarsi a fare sosta....
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2008/11/07/news_3411.shtml

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2007/01/lauda16.wmv

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2007/01/lauda2.wmv

    http://www.youtube.com/watch?v=z0HxEyK5RGY

    Dai, non prendiamoci in giro, e non facciamo gli ipocriti buonisti

    Tutto documentato e filmato.
     
  11. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    quoto mammo4 8)
    sono dei delinquenti a piede libero !!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Abbiamo Memuz che afferma, per esperienza personale diretta e professionale, una cosa.
    Poi abbiamo le inchieste di Striscia che evidentemente ha riportato una somma di episodi inquietanti, e va bene.

    - Qualcuno ha considerato quanti siano effettivamente i cmanionisti che circolano in Italia ?

    - Qualcuno sa con precisione se l'inchiesta di Striscia ha interessato TUTTI i camionisti, oppure - molto più alla buona e comodamente - hanno indagato solo su quelli che gli passavano sotto il naso ?

    Le inchieste di Striscia sono senz'altro utili in vari casi, ma non possono essere considerate "oro colato"; basandomi sulla mia esperienza personale, in più di trent'anni di guida su tanti tipi di strade, non darò affatto la croce addosso ai camionisti.
    Come in tutte le categorie, ci sono molti galantuomini e pochi idioti: fanno scalpore i pochi idioti, e ci si scorda bellamente dei tanti galantuomini.

    Cordialmente
     
  13. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    A me dispiace remar contro in questo topic di compatte posizioni (state gia' montando la forca in piazza?), ma ho notato i conducenti di autobus sono di gran lunga peggiori sulla strada rispetto a chi porta in giro i bestioni da carico ... :rolleyes:
     
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Io parlo per esperienza diretta, in quanto abito vicino ad una zona industriale e di camion ne incontro veramente tanti. Io non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma la stragrande maggioranza dei camionisti infrange quotidianamente il codice della strada.

    Più di una volta ho mandato mail di proteste alle ditte (le leggo sul camion stesso). E più di una volta mi hanno risposto scusandosi con me, e che avrebbero preso provvedimenti (so benissimo che alla fine non gli avrebbero detto nulla).

    Secondi in classifica per indisciplina metto i proprietari di Smart. Ovviamente non tutti, ma qui si apre un altro discorso..
     
  15. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Autostrada dei Fiori alle 10 di mattina viene perso un carico di specchi (non imballati, legati male, camion aperto) il traffico si blocca per 4 ore formando una fila di 25 km, allora mi fermo a Laigueglia facciamo shopping e mangio pesce a pranzo, diciamo che ascoltando Isoradio mi è andata bene, ma francamente non si può andare avanti così.........
     

Condividi questa Pagina