Parlo delle vibrazioni che affliggono il 1.4 TD della Fabia.
Sappiamo che i tre cilindri di per se vibrano e se sono turbo diesel il fenomeno si accentua, non sono un tecnico ma leggevo che le case adottano dei contralberi di equilibratura per attenuare il fenomeno, ovviamente Skoda no :evil:
Avete un consiglio per ridurle al minimo ?
È il motore che le trasmette alla scocca per cui se si inserissero degli smorzatori di vibrazioni nei punti di attacco dello stesso ?
Viaggiare in città da fastidio comunque in quanto al minimo si sente trasmettere le vibrazioni attraverso i sedili e in autostrada a parte ancora la rumorosità assurda, oltre i 120 km/h diventa insopportabile.
Mia moglie vorrebbe sostituire la Fabia con la Polo 1.6 td che le e' sempre piaciuta ma io non ho assolutamente fiducia che il filtro anti particolato non dia problemi e non sono nemmeno poi tanto convinto che il 1.6 td non dia problemi, un po' come i tsi 8)
Dal prossimo anno dovrebbe fare 20-25 Mila km all'anno.
Sappiamo che i tre cilindri di per se vibrano e se sono turbo diesel il fenomeno si accentua, non sono un tecnico ma leggevo che le case adottano dei contralberi di equilibratura per attenuare il fenomeno, ovviamente Skoda no :evil:
Avete un consiglio per ridurle al minimo ?
È il motore che le trasmette alla scocca per cui se si inserissero degli smorzatori di vibrazioni nei punti di attacco dello stesso ?
Viaggiare in città da fastidio comunque in quanto al minimo si sente trasmettere le vibrazioni attraverso i sedili e in autostrada a parte ancora la rumorosità assurda, oltre i 120 km/h diventa insopportabile.
Mia moglie vorrebbe sostituire la Fabia con la Polo 1.6 td che le e' sempre piaciuta ma io non ho assolutamente fiducia che il filtro anti particolato non dia problemi e non sono nemmeno poi tanto convinto che il 1.6 td non dia problemi, un po' come i tsi 8)
Dal prossimo anno dovrebbe fare 20-25 Mila km all'anno.