lucapesenti ha scritto:
a mio padre, possessore di una brava del 2001, si è rotta una delle chiavi cosi da non poterci più agganciare il portachiavi e adesso sta utilizzando la seconda chiave blu in dotazione...
quanto può costare fare una nuova chiave con telecomando originale fiat?? l auto è dotata di chiusura centralizzata ma non dell' apertura/chiusura con telecomando?? grazie anticipatamente
allora,
provo a rispondere:
1- ho una brava del 97,e il duplicato della chiave l'ho fatto fare da un ferramenta,usando la chiave marrone,master per il fiat code dell'immobilizer.
costo circa 20 euri....chiave non originale,ma perfettamente funzionante.non è marchiata fiat,ma credo la fornisca diretatmente la magnetimarelli,ed è disponibile blu(identica a quella fiat) o rossa (identica ad alfa romeo)..ho optato per la rossa,esteticamente migliore....
2- la tua brava è predisposta per il telecomando?
cioè,ha il ricevitore accanto alla plafoniera e allo specchio retrovisore interno?
la mia no,quindi apre solo con la chiave.
3- se la tua brava ha il ricevitore,controlla se la chiave è a infrarossi (ha un emanatore di segnale trasparente come i telecomandi per la TV)..
4- se è a infrarossi,il duplicato lo puoi fare da un ferramenta attrezzato,portando il codice telecomando.
5- se è onde radio(chiave chiusa senza nessun emettitore di segnale in vista), è assai difficile che un ferramenta abbia l'attrezzatura necessaria,perciò dovrai prenderla originale fiat,e son soldoni
6-se la tua brava non ha il ricevitore di segnale,lascia perdere...tra installazione e tutto ne compri una uguale già dotata (di brava,intendo)...
spero d'esserti stato d'aiuto...