Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura cofano anteriore rientrata!!! AIUTO

Chiusura cofano anteriore rientrata!!! AIUTO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ieri mentre volevo controllare l'olio alla mioa focus 08, ho inserito la chiave nella serratura del cofano e quest'ultima è rientrata di 3 cm. Ora non riesco ad aprire il cofano.....
    A qualcuno è capitato??
     
  2. chico91

    chico91

    Iscritto:
    1239711337
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    si, soprattutto le serrature delle focus sono difettose, ad un mio amico è capitata la stessa cosa...
    l'ha portata dal concessionario e ci hanno pensato loro a non spaccare nulla.
     
  3. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Se ho capito bene la Focus ha la serratura per il cofano anteriore???
    e la mia S-Max non ce l'ha??? :twisted: :twisted: :twisted:
    Che strana sta ford
     
  4. MONFRA69

    MONFRA69

    Iscritto:
    1239110714
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Vint per fortuna che non ce l'ha, io ho avuto la focus prima della S-max e ti garantisco che è molto poco comodo non poter aprire il cofano dall'interno della vettura e dover ogni volta utilizzare la chiave.
     
  5. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    la mondeo , come la sierra, ha la leva interna per sboloccare il cofano : meno male......
     
  6. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Mah, a me non sembra male come soluzione; certo riduce la probabilità che qualcuno si faccia male per aver messe le mani sul motore in moto.
     
  7. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    In effetti una volta che uno apre il cofano dall'interno poi deve scendere e completare l'apertura.
    A questo punto tanto vale eseguire l'intera operazione già dall'esterno.
    L'unico rischio è quello di dimenticare le chiave appese alla serratura..
     
  8. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ma cosa si puo essere rotto? Oppure è stato montato male in fabrica il pezzo ?
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Si ma se hai il motore in moto, senti un rumore strano e vuoi controllare, devi spegnere, scendere, aprire, risalire e rimettere in moto.
    Inoltre se ti capita di toccare la mascherina in parcheggio, la serratura va subito a farsi benedire (è di plastichetta, non è come le altre).
    A mio parere è una soluzione assolutamente irrazionale, non ci trovo nessunissimo vantaggio pratico ma tanti piccoli e fastidiosi difetti.
    Tra l'altro non credo che l'abbiano fatto per risparmiare, un blocchetto di serratura costa probabilmente più di un cavetto flessibile, e nemmeno in Ford devono esserne particolarmente convinti, visto che molti altri modelli adottano soluzioni più tradizionali.
    C'è da chiedersi come mai, rinnovando la Focus, abbiano perso l'occasione di rivedere questo piccolo particolare.
    Saluti
     
  10. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Pensavo fosse un modo per evitare aperture indesiderate, non che si aprisse SOLO con la chiave...
    Allora meno male che che la S-Max non ce l'ha...
    :D :D
     

Condividi questa Pagina