Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura centralizzata non funziona, cosa puo´essere??

Chiusura centralizzata non funziona, cosa puo´essere?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rosetta77

    Rosetta77

    Iscritto:
    1330588556
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, stamattina son venuta al lavoro con la mia BMW 116i, dopo aver parcheggiato sono scesa e col telecomando chiudo, ma sorpresa..non si chiude! :shock:
    Al che´ sono rientrata in auto e ho provato a chiudere con il bottone interno, ma neppure andava..insomma ho dovuto chiudere gli sportelli uno alla volta dopodiche´ quello del guidatore con la chiave :rolleyes:
    Cosa potrebbe essere? Non credo siano le batterie del telecomando anche perche´ si apre senza problemi, e´solo la chiusura che non va.
    Spero non sia nulla di grosso che richieda una spesa notevole!! :(
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Chiama Capitan Ventosa, di solito lui questi problemi li risolve sempre... :D
     
  3. Rosetta77

    Rosetta77

    Iscritto:
    1330588556
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Chi e´capitan ventosa? :rolleyes:
     
  4. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Intanto buongiorno e benvenuta :)
    Magari sarebbe carino fare due righe di presentazione, questo è un forum perbene, pofforbacco! :D

    Hai il comfort access o no? Con il comfort, hai pile, "senza" c'è un accumulatorini ricaricabile wireless (quando lo metti nella fessura)
    Ma, se non funziona nemmeno il pulsantino interno, potrebbe essere banalmente un fusibile.
    Talvolta i telecomandi sono influenzati da antenne tipo gli ipaq dei ristoranti per prendere gli ordini
    Se non hai il comfort access, è bene cambiare ogni sei mesi (o quando cambi le gomme estive/onvernali) il telecomando in uso per permetterne la ricarica.

    Insomma, abbiamo troppe poche notizie.
    Per intanto fai una prova con la seconda chiave sia nello stesso posto dove hai riscontrato il difetto sia in una zona diversa e facci sapere
     
  5. Rosetta77

    Rosetta77

    Iscritto:
    1330588556
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao Mauro,
    grazie per la spiegazione, io non ho il confort access comunque :shock:
    Quello che non mi spiego e´come mai ad aprire funziona e a chiudere no.
    E´la seconda volta che mi capita, l´altra volta avevo pensato anche io a qualche influenza da parte di antenne visto che ero in un parcheggio sotterraneo, oggi mi e´purtroppo successo nel parcheggio del lavoro che e´ all´aria aperta e in mezzo al nulla praticamente.
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Un mio amico aveva il tuo stesso problema, ha dovuto sostituire la centralina che comanda la chiusura-apertura, mi sembra abbia speso sui 500 euro.
     
  7. Rosetta77

    Rosetta77

    Iscritto:
    1330588556
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Come 500 Euro? Questa non e´davvero una buona notizia.. :(
     
  8. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    Mi è successo pure sulla Cooper. Morale : centralina da 500 euro (ci compri un PC porca trota!! :evil: )
     
  9. tzio

    tzio

    Iscritto:
    1238713709
    Messaggi:
    201
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto lo stesso problema sulla mia 320d aziendale di fine 2008. Portata al concessionario hanno resettato tutto staccando la batteria e riprogrammando quanto necessario. Poi ho fatto verificare tutte le centraline tramite l'apposito stumento di diagnostica. Nessuna anomalia riscontrata. Si sa, se i software sono fatti male, ogni tanto occorre resettare da zero. Prezzo circa 130,00 euro.
    Chissà come mai la mia Lexus RX400h (ibrida e piena di elettronica) in tre anni di utilizzo non ha mai avuto alcun problema.......???!?!?!
    Ciao
     
  10. Rosetta77

    Rosetta77

    Iscritto:
    1330588556
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Beh, problema risolto, sono andata dall´elettrauto e il problema era davvero una stupidaggine, fa contatto un cavetto nel telecomando. :D
    Dovro´ portarlo a riparare alla BMW, quindi costera´ di sicuro qualcosa di assurdo, ma per il momento sono felice che non sia un problema di centralina :)
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    perhce arrivo sempre in ritardo?!?!?!

    in questi post inseriti da donne, :D un giorno riusciró a mettere una risposta tipo

    " credo sia un probleam dovuto al tubo catodico della chiave, che potrebbe fare un contatto col polo negativo. Hai provato a resettare il display del cruscotto (facendo il doppio clic con la leva dei tergicristalli) e vedere se si resetta?
    o potrebe anche essere, molto piu semplicemente, la polaritá negativa causata dalla tensione elettrostatica causata dal vento e seccheza di questi giorni, che crea un campo elettromagnetico attorno alla macchina (gabbia di Faraday) ed impedisce alle onde del telecomando di bucarla.
    prova a toccare con una mamo il tetto della macchina e con l´altra mano il suolo e in quel momento schiacciare l´apertura della porta, e vedere se va!!!! "

    poi appostarsi con telecamere!! :D :D :D :D
     
  12. Fabio FRAMESI

    Fabio FRAMESI

    Iscritto:
    1453270056
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,e' da poco tempo Che possiedo una bmw serie 520d Del 2012 e ogni tango mi capita Che non chiude me apre la chiusura centralizzata,con entrambe I telecomandi,a VoLTE insopportabile perche mi ritrovo a chiudere la macchina a una porta per volta,non e bello da vedere,spero bel Vostro aiuto e Vi ringrazio anticipatamente
     

Condividi questa Pagina