Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chiusura centralizzata - non funziona apertura e chiusura

chiusura centralizzata - non funziona apertura e chiusura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    buonasera, da un paio di giorni non riesco più ad aprire e chiudere le portiere col telecomando della mia opel. A volte tutto regolare, a volte nisba......la batteria del telecomando è nuova, ho provato anche col telecomando di scorta (con batteria nuova pure lui) e stesso malfunzionamento, a intermittenza

    Pensavo dipendesse da interferenze in zona, ma la cosa succede in diversi posti e in diversi box dove ho posteggiato l'auto, cosa può essere successo ?

    Venerdì sentirò in Opel, magari ricodificando i telecomandi.......
     
  2. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Prova ad infilare la chiave nella serratura della portiera e poi premere i pulsanti di apertura e chiusura. In genere il telecomando si resetta e continua a funzionare per un bel pò di tempo (poi si deve eventualmente ripetere la procedura)
     
  3. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao ho il tuo stesso problema, come sei andato a finire?.
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    a volte funziona, a volte non funziona, non ho risolto completamente.
    Ho cambiato telecomando (uso quello di scorta che ho fatto ricodificare), batterie nuove, ci sono momenti che non funziona e momenti che funziona senza problemi per settimane intere......
     
  5. robyrambo

    robyrambo

    Iscritto:
    1332442444
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    usare le chiavi no ? troppo complicato ?
    ste sofisticatezze.......
     
  6. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Hai mai provato a chiudere le portiere di una astra con la chiave? Prova e capirai il motivo della richiesta.
    Comunque il problema risiede in genere proprio in un contatto all'interno della serratura della portiera: talvolta si risolve spruzzando uno spay lubrificante all'interno e poi facendo scorrere piu' volte la chiave nella serratura.
    .
     
  7. robyrambo

    robyrambo

    Iscritto:
    1332442444
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    e che problema c'è a chiudere con la chiave ? mah........
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Bisogna cercare il buco... Forse non è da tutti..? :D
     
  9. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Ricordo agli spiritosoni che sull'astra la chiave chiude solo la portiera del guidatore e che, per chiudere tutte le altre, occorre entrare dalla portiera di destra,premere il pulsante della chiusura centralizzata e quindi uscire e richiudere la portiera.
    Non proprio il massimo della comodita',specie tra gli spazi ristretti di un parcheggio!
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver letto quà ho controllato.

    Effettivamente, anche sulla mia Astra J, se si chiude l'auto inserendo la chiave nella serratura, si inchiava solo la porta del guidatore!!!! :shock:
    Non capisco perchè una cosa del genere!!!!

    Ad ogni modo, se si vogliono chiudere tutte le portiere in quento modo, bisogna prima inchiavare la macchina dall'interno con l'apposito tasto, quando nell'auto è presente solo il guidatore, uscire aprendo la porta con la maniglia e successivamente inchiavare inserendo la chiave nella serratura.

    Non proprio comodo direi.... :(
     
  11. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    anche nella Vectra, chiudendo a chiave si chiude una porta solamente, non va la chiusura centralizzata......
     
  12. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    nella Vectra versione 2002, che avevo prima, chiudendo con la vhiave si chiudevano tutte le portiere.......
     
  13. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ho scoperto perchè la chiusura centralizzata col telecomando (anche quello di scorta) a volte non funziona.......

    Ho un problema nel blocchetto di accensione della vettura, che si sfila dalla sede togliendo la chiave....quindi spesso non fa bene contatto.......

    Devo far cambiare il blocchetto di accensione........
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non credo sia un malfunzionamento, ma piuttoso un'impostazione strana....
     
  15. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    si è fatta così, non è un malfunzionamento.......
     

Condividi questa Pagina