Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura automatica finestrini?

Chiusura automatica finestrini? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alvaroo

    alvaroo

    Iscritto:
    1238534679
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti

    questo we mi è capitato di usare l'octavia scout come camera da letto (con un materassino gonfiabile si dorme comodi, peccato solo che i sedili non siano a livello del bagagliaio...)

    ma veniamo al dunqe, entro in auto, lascio i finestrini ant aperti di qualche cm, disattivo il volumetrico e chiudo dall'interno col telecomando:

    tutte e 2 le mattine ii finestini erano chiusi.

    c'è qualche funzione particolare a tempo?
     
  2. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    Hai verificato di non aver lasciato inserito la funzione CAUSA PIOGGIA, presente sul dispaly multifunzione MAXI DOT ??
    Questa funzione, se attivata, consente la chiusura dei finestrini elettrici e del tettuccio, se presente, nel caso dovesse iniziare a piovere.
    Dopo 24 ore, se non ricordo male, la funzione si disattiva per non scaricare la batteria e chiude i finestrini, se aperti.
    Ciao.
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    a me è capitato:
    - -si chiudono in caso di pioggia
    -- se li lasci aperti non si chiudono, " mi è capitato una notte di lascier aperto un finestrino, è la mattina era ancora aperto.
    -- però una volta ho aperto i finestrini con il telecomando, e si sono richiusi. " pero non ho aperto la porta"

    -- a volte li lascio un po aperti e cosi li ritrovo, " pero li apro prima di spegnere l'auto"

    ;) ;)
     
  4. alvaroo

    alvaroo

    Iscritto:
    1238534679
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    ho pensato anche io a quello ma il bello è che non pioveva... 8)
     
  5. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    Magari il sensore ha rilevato altro liquido che non quello prodotto dalle nuvole :D
     
  6. ermes0569

    ermes0569

    Iscritto:
    1257452254
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    0
    se la funzione pioggia è attiva, indipendentemente dal fatto che piova o non piova se non vengono attivate altre funzioni dopo 12 ore i finestrini vengono chiusi comunque (così è scritto sul libretto delle istruzioni)
     
  7. alvaroo

    alvaroo

    Iscritto:
    1238534679
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    forse il sensore ha inteso qualche ago di pino come pioggia...

    cmq non erano passate 12 ore
     
  8. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Funzione pioggia? Io ho il sensore pioggia sulla mia Elegance del 2006, ma dal maxidot non accedo a quella funzione. Con le restyling dal 2009 in poi si può?
     
  9. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    sulle pre restyling dal maxidot il percorso è Impostazioni &gt Comfort &gt Modo Pioggia

    Poi la leva velocità dei tergi va sulla prima (intermittenza) e cosi il sensore è attivo e il tergi automatico!
     
  10. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ah! E con il tergi su auto quindi se piove sul sensore alza da sè i finestrini qualora siano rimasti abbassati?
     
  11. ermes0569

    ermes0569

    Iscritto:
    1257452254
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    0
    si, io ho la FL e se fai come ha scritto brag (chiarissimo come sempre ;) ) hai lasciato tutto in automatico se piove i finestrini si chiudono da soli, casomai per vedere se funziona puoi provare a far cadere delle gocce d'acqua su sensore (che siano gocce, perchè se tiri un bicchiere come ho fatto io non funziona, devi proprio schizzare delle gocce). E' una funzione moooolto utile, tipo: lasci la macchina fuori con i finestrini aperti.... parte un'acquazzone spaventoso e tu non devi fare nessuna corsa.... comodissimo :D
     
  12. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    -- fai una prova:
    apri i finestrini, lascia la leva in tergi auto , ma se non sbaglio funziona anche se i tergi sono spenti,
    prendi una bottiglia d'acqua è buttala sul sensore. e.........
    facci sapere.
    ;) ;)
     
  13. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    butta l'acqua eh, non la bottiglia!! :D :D :D
     
  14. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    [/quote]

    butta l'acqua eh, non la bottiglia!! :D :D :D[/quote]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    ;) ;)
     
  15. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    Se non hai quella funzione, cerca qualcuno con il VAG-COM e fatti attivare quella opzione (bisogna intervenire sulle contralina comfort - 46 - e sulla rete di bordo - 19 ); essenziale è avere il sensore pioggia e il Maxi Dot per attivare/disattivare la funzione dal display. Io l'ho attivata sulla mia Golf del 2005 e funziona correttamente.

    Sull'Octavia non ho provato ma sulla Golf funziona anche con la leva del tergi in posizione 0 (spento).

    Ciao
     

Condividi questa Pagina