Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chiedo consiglio ai "volvisti" per acquisto auto nuova

chiedo consiglio ai "volvisti" per acquisto auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F_Max

    F_Max

    Iscritto:
    1535882646
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, nel giro di un annetto dovrei sostituire la mia attuale auto (Citroen C5 Tourer) con un'auto nuova.
    Sto valutando diversi modelli, peraltro molto diversi tra loro: Giulia, Volvo S90 e la nuova Peugeot 508 sw.
    Se Citroen avesse mantenuto le sospensioni idrattive avrei avuto pochi dubbi, visto il rapporto qualità prezzo.
    Il budget oscilla tra 45 e 50k.
    Quanto alla s90 sono orientato per l'allestimento inscription T4, con qualche optional (clima quadrizona, winter, park assist, vision, prese 130 v e usb).
    Gradirei avere la vostra opinione sul modello e, se possibile, la scontistica che praticano i concessionari.
    Grazie
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sul modello, motorizzazione e comfort con me sfondi una porta aperta. Penso che l'unica cosa che ti mancherà della tua Citroen sarà lo spazio per i bagagli.
    Riguardo al comfort la S90 può montare (in abbinamento al Four C, ovvero le sospensioni elettroniche regolabili) anche le sospensioni ad aria pneumatiche, anche se mi sembra solo al posteriore.

    Per la scoutistica tutto dipende da come vorrai l'auto, se la ordini nuova gli sconti saranno grossomodo quelli che fanno tutti i concessionari di tutti i marchi (tra il 10% e il 20% a seconda del momento e del potere contrattuale relativo tra acquirente e venditore), se invece ti armi di pazienza e inizi a vedere tra le auto in stock, sia da immatricolare che KM 0 allora si possono spuntare percentuali di sconto veramente interessanti (anche sopra il 30%).
    Tieni conto poi che a breve dovrebbe uscire anche la S60 e, in un'ottica di maggiore possibilità di scelta io estenderei la ricerca anche a V90 e V60.
     
  3. F_Max

    F_Max

    Iscritto:
    1535882646
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.
    Sul four C non ho le idee molto chiare.
    Non ho capito quale sia la tecnica utilizzata.
    Se si trattasse di sospensioni pneumatiche lascerei perdere, perchè è un sistema che non mi convince appieno.
    Inoltre non ho capito se riguardi solo l'asse posteriore o anche quello anteriore.
    Più che lo spazio per i bagagli credo che mi mancheranno le sospensioni idrattive, ma anche citroen, purtroppo e inspiegabilmente, non le prevede per i nuovi modelli.
    Sulla scontistica mi aspettavo almeno un 20% sul nuovo, almeno a vedere le inserzioni dei vari concessionari che arrivano anche a qualcosa di più (alcuni al 25% sul nuovo).
    Ovviamente se dovessi trovare un modello pronta consegna allestito con i pacchetti e le opzioni che mi interessano sarebbe il massimo.
    Comunque ho tempo un anno e quindi avrò modo di cercare anche in rete.
    In particolare, vorrei inserire: climate premium, vision, winter, media e sound, park assist pilot, sedili posteriori riscaldabili e prese usb e 230 v.
    Interni: ambra, preferibilmente, o bianchi, sicuramente non scuri.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Per quello che riguarda la scontistica, purtroppo, la soluzione è solo una: chiedere ai concessionario consultare i siti dei concessionari. La situazione è sempre molto fluida, varia di caso in caso e, spesso, anche a distanza di poco tempo da un caso all'altro.
    Il Four C è la denominazione commerciale adottata da Volvo per le sospensioni a controllo elettronico. Permettono la regolazione su vari livelli (Confort, Sport, Advanced, penso anche off road e qualche impostazione personalizzata e non saprei anche se in funzione delle condizioni climatiche). Sono su tutte e 4 le ruote e ormai sono diversi anni che sono disponibili (vado a memoria ma si tratta dello stesso sistema denominato Skyhook da altri costruttori). Chi ce l'ha generalmente ne parla bene.
    Con le ultime car line (Serie 90 e 60) al Four C si può abbinare anche la soluzione delle sospensioni pneumatiche (che credo siano molto simili alle ideative Citroen). In questo caso le sospensioni pneumatiche sono disponibili solo sull'assale posteriore per berline (S) e Station Wagon (V), mentre operano su tutte e 4 le ruote sui SUV (XC).
     
  5. F_Max

    F_Max

    Iscritto:
    1535882646
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le info.
    Da quel che vedo in rete, i modelli in pronta consegna, sebbene molto scontati, sono tutti diesel.
    Visto che faccio 10/15000 km. all'anno e considerata la guerra al diesel non fanno per me.
    Spero di trovare qualche benzina ben accessoriata o una concessionaria che arrivi almeno al 20% sul nuovo.
     

Condividi questa Pagina