Un saluto a tutti, posseggo una Skoda Fabia da Febbraio 2003, ieri recandomi in concessioraria per un controllo di routin, strada facendo... si è rotta la cintura di sicurezza lato guida, cioè questultima non ritorna più, quindi sicurezza zero. Per maggiore precisazione non ho avuto mai incidenti.
Il concessionario asserisce che tali dispositivi hanno una scadenza e quindi la sostituzione del pezzo è a mio totale carico.
da quello che leggo in giro sul Web, la cintura di sicurezza è un elemento essenziale per l'omologazione del veicolo, quindi, ritengo che tale dipositivo debba essere soggetto a garanzia illimitata, oltretutto si tratta di un dispositivo di sucurezza attivo !!.
Vi chiedo un parere e suggerimenti.
grazie
Giuseppe Porsio
Il concessionario asserisce che tali dispositivi hanno una scadenza e quindi la sostituzione del pezzo è a mio totale carico.
da quello che leggo in giro sul Web, la cintura di sicurezza è un elemento essenziale per l'omologazione del veicolo, quindi, ritengo che tale dipositivo debba essere soggetto a garanzia illimitata, oltretutto si tratta di un dispositivo di sucurezza attivo !!.
Vi chiedo un parere e suggerimenti.
grazie
Giuseppe Porsio