l.cic ha scritto:Non esiste l'importo esatto in quanto la messa su strada è un "furto" delle concessionarie che di fatto riduce lo sconto netto che ti fanno....
Es.: dicono di farti il 10% di sconto in realtà ti stanno facendo l'8.5%....
Al costo di listino dell'auto devi aggiungere SOLO la tassa IPT...!!
E' inutile combattere contro i conc. Fatti fare preventivi scritti e compra l'auto dove il preventivo è inferiore.
La deceratura è una spesa inventata...le auto da molto tempo hanno come protezione solo la pellicola sopra tetto e cofani...ci vuole un attimo a rimuoverlasofylove ha scritto:No ragà per correttezza vi dico che la messa su strada (pratiche, deceratura, lavaggio , allestimento, trasporto, ect) è una spesa dovuta, ma, attenzione, già compresa nel prezzo di listino!!!!
Infatti a me non l'hanno calcolata in +, semplicemente i concessionari vw l'hanno cacciata dal prezzo di listino per fare lo sconto sull'imponibile e poi riaggiungerla successivamente (di fatto, come diceva qualcuno ridimensionando lo sconto effettivo).
Il discorso è che ogni concessionario chiede cifre divrse per mss
Dal listino ufficiale si evince sommando il 20% di iva all'imponibile che ci sono 809 euri di messa su strada....ma non sono tanti?
E sopratutto, domandone, la messa su strada è ivata e scontabile?
Ciao a tutti
sem1972 ha scritto:La deceratura è una spesa inventata...le auto da molto tempo hanno come protezione solo la pellicola sopra tetto e cofani...ci vuole un attimo a rimuoverlasofylove ha scritto:No ragà per correttezza vi dico che la messa su strada (pratiche, deceratura, lavaggio , allestimento, trasporto, ect) è una spesa dovuta, ma, attenzione, già compresa nel prezzo di listino!!!!
Infatti a me non l'hanno calcolata in +, semplicemente i concessionari vw l'hanno cacciata dal prezzo di listino per fare lo sconto sull'imponibile e poi riaggiungerla successivamente (di fatto, come diceva qualcuno ridimensionando lo sconto effettivo).
Il discorso è che ogni concessionario chiede cifre divrse per mss
Dal listino ufficiale si evince sommando il 20% di iva all'imponibile che ci sono 809 euri di messa su strada....ma non sono tanti?
E sopratutto, domandone, la messa su strada è ivata e scontabile?
Ciao a tutti
paolino980 ha scritto:Vi posso assicurare che la messa su strada non e un semplice lavaggio... c'e molto altro....
intanto, le vetture invartate, una volta scartate, sono da DECERARE, anche percke come si tolgono le pellicole protettive, rimangono tutti i segni della colla... poi, si devono togliere i tamponi in officina...
per chi non lo sapesse, i tamponi sono delle protezioni ke si mettono agli ammortizzatori che servono per il viaggio di TUTTE le auto nuove.
poi bisogna fare la configurazione dei computer di bordo, autoradio, e la codifica delle chiavi.... il conttrollo livelli, serraggio bulloni... e tanto altro.
per una preconsegna, ci vuole piu di mezza giornata di lavoro.
sofylove ha scritto:paolino980 ha scritto:Vi posso assicurare che la messa su strada non e un semplice lavaggio... c'e molto altro....
intanto, le vetture invartate, una volta scartate, sono da DECERARE, anche percke come si tolgono le pellicole protettive, rimangono tutti i segni della colla... poi, si devono togliere i tamponi in officina...
per chi non lo sapesse, i tamponi sono delle protezioni ke si mettono agli ammortizzatori che servono per il viaggio di TUTTE le auto nuove.
poi bisogna fare la configurazione dei computer di bordo, autoradio, e la codifica delle chiavi.... il conttrollo livelli, serraggio bulloni... e tanto altro.
per una preconsegna, ci vuole piu di mezza giornata di lavoro.
Si sono d'accordo con te, quello che invece mi fa imbestialire è che alcuni venditori disonesti (non tutti x fortuna) la caricano 2 volte nel preventivo perché la messa su strada è già inclusa a priori dalla Vw sul prezzo di listino così come l'iva al 20%.
Piuttosto mi chiedevo se ti risulta che la messa su strada non debba essere considerata nel totale vettura ai fini dello sconto e invece aggiunta alla fine (dopo averla precedentemente decurtata dal prezzo di listino s'intende).
Ciao
sofylove ha scritto:Ragazzi chi di voi può aiutarmi scrivendo il corretto importo attuale della messa su strada della Golf GTI?
In alcune concessionarie risulta 733 altre 806 e via discorrendo, help!!!
andrewx ha scritto:sofylove ha scritto:Ragazzi chi di voi può aiutarmi scrivendo il corretto importo attuale della messa su strada della Golf GTI?
In alcune concessionarie risulta 733 altre 806 e via discorrendo, help!!!
809 Euri.
Cosa significa decerare l'ho spiegato tempo fa in un'altro topic...qualcuno se lo ricorderà sicuramente... e cmq non l'ha mai fatto il concessionario, non potrebbe decerare specialmente quando si parla di cera paraffina...eliminare invece qualche piccolissima traccia di colla (di solito non rimane nulla sulla carrozzeria, le pellicole sono fatte apposta...) con un pò di antisilicone non vuol dire decerare...poi ammettiamo anche che ci vuole mezza giornata (?) per preparare una vettura, il tutto non giustifica cmq il prezzo che in molti casi viene richiesto...e cmq ci sono alcune vetture Fiat (tanto per fare un esempio) che arrivano davvero in concessionaria con la cera copolimero (questa si rimuove con un prodotto dedicato) e non per questo vengono aggiunte spese così elevate nei preventivi per la rimozione della cera, al max si arriva ad una spesa approntamento di 100?.paolino980 ha scritto:Vi posso assicurare che la messa su strada non e un semplice lavaggio... c'e molto altro....
intanto, le vetture invartate, una volta scartate, sono da DECERARE, anche percke come si tolgono le pellicole protettive, rimangono tutti i segni della colla... poi, si devono togliere i tamponi in officina...
per chi non lo sapesse, i tamponi sono delle protezioni ke si mettono agli ammortizzatori che servono per il viaggio di TUTTE le auto nuove.
poi bisogna fare la configurazione dei computer di bordo, autoradio, e la codifica delle chiavi.... il conttrollo livelli, serraggio bulloni... e tanto altro.
per una preconsegna, ci vuole piu di mezza giornata di lavoro.
sem1972 ha scritto:Cosa significa decerare l'ho spiegato tempo fa in un'altro topic...qualcuno se lo ricorderà sicuramente... e cmq non l'ha mai fatto il concessionario, non potrebbe decerare specialmente quando si parla di cera paraffina...eliminare invece qualche piccolissima traccia di colla (di solito non rimane nulla sulla carrozzeria, le pellicole sono fatte apposta...) con un pò di antisilicone non vuol dire decerare...poi ammettiamo anche che ci vuole mezza giornata (?) per preparare una vettura, il tutto non giustifica cmq il prezzo che in molti casi viene richiesto...e cmq ci sono alcune vetture Fiat (tanto per fare un esempio) che arrivano davvero in concessionaria con la cera copolimero (questa si rimuove con un prodotto dedicato) e non per questo vengono aggiunte spese così elevate nei preventivi per la rimozione della cera, al max si arriva ad una spesa approntamento di 100?.paolino980 ha scritto:Vi posso assicurare che la messa su strada non e un semplice lavaggio... c'e molto altro....
intanto, le vetture invartate, una volta scartate, sono da DECERARE, anche percke come si tolgono le pellicole protettive, rimangono tutti i segni della colla... poi, si devono togliere i tamponi in officina...
per chi non lo sapesse, i tamponi sono delle protezioni ke si mettono agli ammortizzatori che servono per il viaggio di TUTTE le auto nuove.
poi bisogna fare la configurazione dei computer di bordo, autoradio, e la codifica delle chiavi.... il conttrollo livelli, serraggio bulloni... e tanto altro.
per una preconsegna, ci vuole piu di mezza giornata di lavoro.
Dimenticavo, anche su 4R c'è un articolo che riguarda queste spese....tutto nasce dal fatto che un preventivo on line è sempre diverso da quello fatto in concessionaria...
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa