come da top!
chiedo di che casa è.. non penso sia prodotto dalla volvo.. o si?
chiedo di che casa è.. non penso sia prodotto dalla volvo.. o si?
Dario83Milano ha scritto:come da top!
chiedo di che casa è.. non penso sia prodotto dalla volvo.. o si?
smargia2002 ha scritto:Dario83Milano ha scritto:come da top!
chiedo di che casa è.. non penso sia prodotto dalla volvo.. o si?
iNVECE SI: trattasi del D5 con turbina geometria fissa anziché variabile.
La S60 ha portato all'esordio il D5 e ha montato solo e sempre quello.
Il motore non è da confondersi con il 5 cilindri da 130 CV montato dalla V70 fino all'esordio del D5: tale motore era invece di origine Audi VW.
mommotti ha scritto:smargia2002 ha scritto:Dario83Milano ha scritto:come da top!
chiedo di che casa è.. non penso sia prodotto dalla volvo.. o si?
iNVECE SI: trattasi del D5 con turbina geometria fissa anziché variabile.
La S60 ha portato all'esordio il D5 e ha montato solo e sempre quello.
Il motore non è da confondersi con il 5 cilindri da 130 CV montato dalla V70 fino all'esordio del D5: tale motore era invece di origine Audi VW.
Tutto corretto...tranne il fatto che il 5 cilindri montato dalla v70 prima del D5 aveva in realtà 140 cv...non 130!!!
attento967 ha scritto:il monoblocco è Audi, ne sono state prodotte prima versioni a benzina e successivamente a gasolio. A Volvo va il merito della scelta degli altri componenti
grighi ha scritto:ed avendolo avuto per alcuni anni sulla V70, confermo la risposta ed aggiungo che è elastico ed estremamente parsimonioso nei consumi, anche se evidentemente non è un fulmine.
FAUST50 - 2 giorni fa
agricolo - 2 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa