Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault?

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Chi di voi ha superato i 100.000 o i 200.000km con le vostre Renault?
    Vanno bene anche le auto più vecchiotte o se sapete di qualcuno che ha raggiunto chilometraggi da record :D

    Io con la mia Laguna sono a 113570, ma io l'ho presa a 113320 :D

    In Peugeout ci sono tantissimi utenti che con le proprie 206 hanno raggiunto km invidiabili, molti hanno superato la soglia dei 200.000km, addirittura c'è un utente "Feriga", che si sta avvicinando alla soglia dei 400.000km :shock:

    Questo ci dovrebbe far riflettere che tutte le auto possono raggiungere chilometraggi elevati, molti danno via il proprio mezzo raggiunti i 100.000km come se stessero dando via un auto finita, invece si può dire che a quei km il motore ha appena finito il rodaggio :D ma questo è un problema tutto italiano, in altri paesi Europei la auto di tutte le marche raggiungono tranquillamente tra i 400/600.000 km anche di più.

    Sarebbe interessante sapere perchè qui in Italia cambiamo auto con più frequenza aventi bassi chilometraggi.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    è risaputo che tra i 50mila e i 150mila un'auto dà il meglio delle prestazioni....quindi venderla subito dopo i 100mila significa perderne un terzo....
    detto questo...
    io sono soddisfatto di aver superato i 230mila con la mia super5 (tutt'ora in possesso), senza grossi grattacapi...e visto che ho l'attestato di auto storica,credo ne sentirete parlare ancora per un bel pò.
    poi c'è chi in famiglia ha superato i 500mila con la R19 diesel,e dopo rettifica motore è andato oltre...e con la precedente R9 ci si è avvicinato...sempre a motore chiuso....ci si può ritenere soddisfatti... :thumbup:
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Io con l'altra megane II 1.9 dci 120 cv ho percorso più di 180.000 km in 4 anni scarsi e andava che era una meraviglia. Devo dire che lo sempre coccolata tantissimo nonostante anche diversi interventi fatti in garanzia da Renault (difetto del cambio e rottura della turbina). Ciao! :)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Parlaci ora della tua R5. :D

    Certo che è grandioso raggiungere i 500.000km con una R19...solo manutenzione ordinaria?
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ci cammini tanto con l'auto...per hobby o per lavoro?
    Scusa la domanda indiscreta.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    della mia R5 ne parlo sin troppo...è pieno il forum vecchio...... :D :D
    la 19 ha raggiunto i 500mila con la sola manutenzione ordinaria (80-90% dei km in extraurbano)..e poi ne ha fatto altri 200mila (prima della rottamazione,ma più per ecoincentivi che per altro) col motore rettificato...
     
  7. nic.ris

    nic.ris

    Iscritto:
    1238759464
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    sono un vecchio utente che è la prima volta che scrive sul nuovo forum.
    Mio padre, io ed infine mio fratello con una R21 turbo diesel abbiamo fatto quasi 500.000 Km dal 1987 al 2004 (era diventata quasi maggiorenne), facendo solo la normale manutenzione e trainando anche una roulotte.
    Io con la clio 2 serie 1.9 d (che ha sostituito la R21 data a mio fratello) dal 97 al 2006 190.000 (ora la macchina sta a 215.000) ed infine sempre io con la mia cara megane cc in quasi 3 anni 72.000.
    Prima della 21 abbiamo avuto anche una R18 ma sinceramente ero troppo piccolo per ricordare certe cose...
    Saluti Nicola
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Secondo me non è impossibile fare kilometraggi elevati anche con i nuovi motori!
    Ad esempio mio zio aveva una Scenic 1.9 dci da 120 cv che ha venduto un paio di anni fa (per motivi di lavoro) con 116 mila km percorsi in 4 anni, fatti tutti solo con la manutenzione ordinaria! Questa Scenic ora circola ancora e, da quello che mi ha detto mio zio (visto che conosce il nuovo proprietario) ha superato già i 150 mila, senza problemi!
    Oppure mi viene in mente di una Vel Satis 2.2 dci che ho visto l'ultima volta che sono andato in officina Renault, che era lì per il tagliando e aveva 220 mila km, era del 2004 se non sbaglio...
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Quelle discussioni me le sono perse mi sa poichè non me le ricordo, peccato :(

    Complimenti per la 19....per motore rettificato cosa intendi?
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Complimenti per i chilometraggi raggiunti con la R21.
    La Clio ce l'hai ancora? Anche con lei solo manutenzione ordinaria?
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Lo Scenic 116.000km si può dire che era ancora vergine di motore :D
    Come detto, la macchina se trattata bene, può fare tranquillamente 3/400.000km senza problemi. Certamente se la si trascura vengono meno le permofance e la qualità del motore.
     
  12. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    io sono proprietario di una clio serie I marzo '93
    ho fatto 251 mila e rotti km
    il motore è un 1.2 benzina
    non so quando sarà l'ora di sostituirla,
    spero il più tardi possibile,
    mi ci sono affezionato,
    sostituzione solo di parti usurabili,
    tra poco diverrà maggiorenne,
    quindi starà a lei scegliere
    nel frattempo
    frequentando voi, sto iniziando a conoscere
    vita morte e miracoli della new megane :rolleyes:
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    non resisto...
    la mia ha raggiunto tale chilometraggio con la frizione di fabbrica,tutt'ora in funzione, e purtroppo la sostituzione della guarnizione di testata 5oookm fa(colpa del termostato che non ha fatto partire l'elettroventola :evil: :evil: :evil: )...suo unico difetto di gioventù l'alternatore,sostituito subito(garanzia) nel pur lontano 86, e dopo una decina d'anni,per usura...per il resto regolare manutenzione+un radiatore corroso (e danneggiato in uno strike che distrusse una citroen AX,lasciando però praticamente indenne la mia super5)...puoi immaginare la mia soddisfazione nel possedere quest'auto,visto che è poco più giovane di me... :D :D mrgreen:
    e secondo punto..per rettifica del motore si intende apertura,pulitura delle camere,verifica integrità pistoni,sostituzione fasce,guarnizione di testata e richiusura del tutto...monoblocco vecchio e sostituzione delle parti deteriorate...uguale motore non nuovo,ma quasi....
     
  14. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Scusa tu pensi che potrei fare la stessa operazione alla mia macchina (descritta due post precedenti) per conoscere lo stato di salute del motore?
    grazie
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    la spesa media per una rettifica è almeno 2000euro...circa metà del motore nuovo,non so quanto sia conveniente...se la macchina va bene e non brucia olio,tieni tutto chiuso com'è,mai toccare qualcosa che funziona bene,è più facile danneggiare che riparare...
     

Condividi questa Pagina