il ministro europeo all'industria, tedesco si dice insoddisfatto delle soluzioni intraprese per il salvataggio opel ed esorta la UE a prendere in mano la cosa......
come volevasi dimostrare nella europa e nel suo parlamento gli scranni + strategici sono in mano a francia e germania i quali strepitano contro qualsiasi protezionismo nazionale che non sia ovviamente francese o tedesco......
Mi domando quanto puo' andare avanti questo teatrino, quando enel si azzarda a voler comprare edf si strepita e i francesi cambiano lo statuto per chiudere le porte di fatto allo straniero......
quando gli spagnoli cercano di comprare autostrade il governo italiano si intromette e dall'europa giunge il monito di non chiudere le porte alle aziende europee......
vediamo di chiarirci, se comunita' europea deve essere che lo fosse in ogni occasione, che non si facciano favoritismi nazionali ma si pensi in senso comunitario.
Parliamoci chiaro allo stato attuale le normative iva ad esempio sulle auto sono decisamente diverse da stato a stato, eguale per le retribuzioni degli operai.
Questo genera paesi + ricchi e + poveri dove malgrado tutto si concentrano i grossi stabilimenti per fabbricare auto, vedasi polonia ed altri ex area urss ................
A chi giovano gli enormi costi dell'europa unita? e soprattutto su quali tasche gravano questi costi?
Per chi non ne fosse al corrente pure il parlamento europeo gravita su ben due sedi( non una sola come sarebbe logico) per il fatto che nemmeno sulla sede del parlamento sono riusciti a trovare un accordo e che periodicamente devono traslocare tutte le pratiche da un parlamento all'altro.......
Ci sono ottimi motivi per diventare euroscettici........
come volevasi dimostrare nella europa e nel suo parlamento gli scranni + strategici sono in mano a francia e germania i quali strepitano contro qualsiasi protezionismo nazionale che non sia ovviamente francese o tedesco......
Mi domando quanto puo' andare avanti questo teatrino, quando enel si azzarda a voler comprare edf si strepita e i francesi cambiano lo statuto per chiudere le porte di fatto allo straniero......
quando gli spagnoli cercano di comprare autostrade il governo italiano si intromette e dall'europa giunge il monito di non chiudere le porte alle aziende europee......
vediamo di chiarirci, se comunita' europea deve essere che lo fosse in ogni occasione, che non si facciano favoritismi nazionali ma si pensi in senso comunitario.
Parliamoci chiaro allo stato attuale le normative iva ad esempio sulle auto sono decisamente diverse da stato a stato, eguale per le retribuzioni degli operai.
Questo genera paesi + ricchi e + poveri dove malgrado tutto si concentrano i grossi stabilimenti per fabbricare auto, vedasi polonia ed altri ex area urss ................
A chi giovano gli enormi costi dell'europa unita? e soprattutto su quali tasche gravano questi costi?
Per chi non ne fosse al corrente pure il parlamento europeo gravita su ben due sedi( non una sola come sarebbe logico) per il fatto che nemmeno sulla sede del parlamento sono riusciti a trovare un accordo e che periodicamente devono traslocare tutte le pratiche da un parlamento all'altro.......
Ci sono ottimi motivi per diventare euroscettici........