Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chevrolet Orlando

Chevrolet Orlando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Finalmente sono stati resi noti gli allestimenti, le motorizzazioni e i prezzi della Orlando!
    Mi piace tantissimo!! Trovo che sia un mezzo molto intelligente e con un prezzo veramente buono.
    Sarà un degno rivale del Fiat Freemont che vedremi a giugno..
    Voi che ne pensate??
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Penso che siano 2 quto diverse, soprattutto per dimensioni (la freemont viaggia verso i 5 metri) e quindi lo saranno anche per prezzo e posizionamento sul mercato.
    I competitor della Orlando saranno le varie Touran, C Mac, C4 e Megane in versione da 7 posti, il freemont dovrà vedersela con i monovolume di grandi dimensioni come Scenic,Galaxy e similari-
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    La freemont sta sui 4.80 e la orlando 4.65, quindi penso proprio che siano paragonabili. Hanno la stessa formula cross over.. gli altri che hai citato tu sono veri e propri monovolume.
     
  4. ddalmoro

    ddalmoro

    Iscritto:
    1238959967
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Sapete dirmi cortesemente quando sono previste le prime consegne?
    Grazie
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Le prime arriveranno in concessionaria verso la metà di febbraio, si tratterà per lo più di esemplari demo destinati alle prove su strada (Diesel nell'allestimento più alto), subito dopo arriveranno gli esemplari per la vendita. IL porte aperte per la presentazione al pubblico è previsto per la fine di febbraio (mi pare il 26 e 27).
     
  6. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Sarei interessato al 2.0 td da 130 CV, però quanto diamine consuma? La sto paragonando alla Altea XL td da 140 CV e mi sembra decisamente più parca. Sono un po' dubbioso su sti diesel della VM.....
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Il nuovo 2.0 diesel (1998 di cilidnrata) non è più VM, è un progetto interno General Motors
     
  8. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    vista dal vivo in un CC, dire che è orrenda è dire poco...
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ebbenesì, sta davvero per finire il mondo. Dimostrazione: per la seconda volta in 24 ore sono del tutto d'accordo con Gabrielelucio!
    La Orlando e la Freemont NON sono monovolume, avendo il loro bel muso molto ben evidente e pronunciato, ma sono crossover, dove per crossover si intende qualsiasi cosa non sia definibile altrimenti. In pratica il classico ibrido (non in senso motoristico) "né carne né pesce".
    In quanto crossover di taglia medio-grossa e con più di 5 posti, sono a mio parere paragonabili tra loro. La Freemont non l'ho ancora vista ma conosco la Journey e mi viene da ipotizzare che il paragone finirà con le dimensioni in quanto i prezzi della Freemont li immagino un bel pò più alti di quelli della Orlando, diciamo che per l'italiana prevedo una base di partenza di almeno 25.000 euro con un "core price" sui 30.000, la coreana la vedo circa 5000 euro sotto sia come attacco che come "core price".
    Ciò detto, la Freemont con i suoi quasi 5 metri a mio parere è troppo grande per il mercato italiano, la Orlando ha certamente dimensioni più umane, nessuna delle due però mi piace più di tanto, la Fiat è troppo americana, la Chevrolet è troppo coreana. Sinceramente l'eleganza e la raffinatezza della Phedra non le vedo in nessuna delle due.

    Saluti
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    No, i motori diesel montati da Chevrolet (diversi da quelli Opel) sono tutti costruiti in una fabbrica in Corea, inaugurata 4 anni fa e si tratta di tutti motori sviluppati e progettati da VM secondo specifiche di GM. La stessa fabbrica è satata costruita sotto la supervisione di VM.
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Mi risulta il contrario, ovvero che sia vm anche se totalmente rivoluzionato rispetto al 1991 cc precedente, praticamente un altro motore ma sempre vm.
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ma cosa sono segreti di stato? Non possono dire chiaramente chi progetta i motori diesel di Chevrolet?
     
  13. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Sono passato a dare una occhiata dal conce ed avevano una 2.0 LTZ nera. A prima vista sembra ben fatta, sicuramente la parte più interessante è il prezzo. Guide dei sedili a vista, vano porta occhiali guidatore decisamente di fattura economica. Bello il posto guida con buona visibilità, peccato per la strumentazione un po' piccola e non mi piace l'effetto moto, cioè i quadranti separati. Spazio posteriore adeguato, anche se con una lunghezza ed un passo così lunghi mi sarei aspettato qualcosa in più per le gambe dei passeggeri. Bagagliaio medio per colpa dei due posti supplementari che purtroppo non si possono rimuovere, molto spazio in lunghezza tra portellone e schienale ma poco in altezza. Peccato, con 5 posti il bagagliaio sarebbe da record. Non ho potuto provarla su strada purtroppo, mi sa che richiederò un test drive dal sito Chevrolet.
     
  14. ciccioshow

    ciccioshow

    Iscritto:
    1299436323
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti coloro che sono interessati alla Orlando....Da possessore vi posto i miei pro e contro:
    Linea: è una questione di gusti, può piacere oppure no. Anche se molto diversa dalla concept, rimane ancora piacevole, forse dovuto un pò dal prezzo conveniente!

    Interni: direi quasi tutta in plastica rigida anche se assemblata con cura! Su strada non si avverte nessun rumore causato dal cruscotto! Lo spazio per le gambe non manca, anche per la terza fila di sedili! (provato personalmente a sedermi e posso rassicurarvi che non sono una stazza piccola! 1.83 cm x 100kg)
    Per quanto riguarda le funzionalità di alcune cosette, sono rimasto un pò deluso.....luce di cortesia ad apertura portiere mancante sulla prima fila di sedili, almeno sulla LT mentre sulla 2^ fila c'è e nel bagagliaio....I comandi dei vetri elettrici lasciano un pò a desiderare....in pratica ad abbassarli scendono da soli, mentre per farli risalire dovrete tenere alzata la leva fino a chiusura!
    Il volante in città e molto leggero ed abbastanza preciso....nei parcheggi si farà apprezzare!

    motore diesel: Abbastanza pronto in tutte le condizioni, abbastanza elastico, con una buona ripresa. Stando alla guida difficilmente vi darà fastidio in quanto silenzioso, questo anche grazie alla buona insonorizzazione dell'abitacolo. Al test drive ho provato la versione 163 cv, dal mio punto di vista come ripresa li reputo quasi identici. Come consumi, devo ancora capire se i dati forniti dalla chevrolet sono reali in quanto ho percorso poca autostrada.
    Su alcuni forum si parla di motori di G.M., gli stessi che probabilmente monteranno sulla futura zafira.

    Un saluto a tutti!
     
  15. bbqboss68

    bbqboss68

    Iscritto:
    1299676932
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    la macchina mi piace parecchio, ho provato il 163 cv LTZ che ha un ottimo tiro, poi oggi mi sono recato in conce xchè hanno fatto arrivare anche il 1.8 a benzina.
    Purtroppo devo constatare che ques'ultimo è abbastanza piantato e per togliersi
    d'impiccio occorre affondare continuamente il pedale dell'acceleratore.
    Ovviamente i consumi salgono alle stelle, anche perchè già di suo il l'ecotec 1.8 Opel beve parecchio.
    Meriterebbe uno dei nuovi "piccoli" turbo benza Opel, come il 1.6 se non altro per avere più coppia per spostare i 16 quintali dell'Orlando.
    Io quasi sempre guidato dei diesel , però facendo pochi km con i motori di oggi sarei ogni 3 per 2 dal meccanico a rigenerare quella grossa fregatura del dpf.( che nel motore derivato VM della Captiva che il conce mi dice essere lo stesso dell'orlando da parecchi problemi )
     

Condividi questa Pagina