Un saluto a tutti coloro che sono interessati alla Orlando....Da possessore vi posto i miei pro e contro:
Linea: è una questione di gusti, può piacere oppure no. Anche se molto diversa dalla concept, rimane ancora piacevole, forse dovuto un pò dal prezzo conveniente!
Interni: direi quasi tutta in plastica rigida anche se assemblata con cura! Su strada non si avverte nessun rumore causato dal cruscotto! Lo spazio per le gambe non manca, anche per la terza fila di sedili! (provato personalmente a sedermi e posso rassicurarvi che non sono una stazza piccola! 1.83 cm x 100kg)
Per quanto riguarda le funzionalità di alcune cosette, sono rimasto un pò deluso.....luce di cortesia ad apertura portiere mancante sulla prima fila di sedili, almeno sulla LT mentre sulla 2^ fila c'è e nel bagagliaio....I comandi dei vetri elettrici lasciano un pò a desiderare....in pratica ad abbassarli scendono da soli, mentre per farli risalire dovrete tenere alzata la leva fino a chiusura!
Il volante in città e molto leggero ed abbastanza preciso....nei parcheggi si farà apprezzare!
motore diesel: Abbastanza pronto in tutte le condizioni, abbastanza elastico, con una buona ripresa. Stando alla guida difficilmente vi darà fastidio in quanto silenzioso, questo anche grazie alla buona insonorizzazione dell'abitacolo. Al test drive ho provato la versione 163 cv, dal mio punto di vista come ripresa li reputo quasi identici. Come consumi, devo ancora capire se i dati forniti dalla chevrolet sono reali in quanto ho percorso poca autostrada.
Su alcuni forum si parla di motori di G.M., gli stessi che probabilmente monteranno sulla futura zafira.
Un saluto a tutti!