Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Tra poco dovrei cambiare auto e l'unica che mi piace davvero molto come linea e che non costa molto , è proprio la nuova Aveo.
    Purtroppo non vedo commenti o recensioni di questo modello.
    sarei interessato in particolar modo alla versione 1.4 con cambio automatico ed eventualmente alimentazione a gpl.
    Il cambio è un classico CVT, quindi dovrebbe far aumentare i consumi che non sono già bassi di suo o sbaglio? E come va questo cambio?
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    In effetti la Aveo non sta vendendo tantissimo, anche a causa della concorrenza molto serrata. Eppure è una vettura che non manca di qualità, dallo stile all'ampiezza dell'abitacolo, all'ottimo rapporto prezzo/dotazione. In riferimento alla 1.4 100 cv con cvt, ti ricordo che già la 1.2 con 86 cv ha consumi elevati.., immagina circa 15 cv in più ed un cambio che pur essendo cvt non è certo uno dei più recenti. Se vuoi consumare poco opta per la 1.3d da 95cv, a mia opinione il miglior motore per l'aveo.
     
  3. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    ma il diesel 1.3 sarebbe il multijet Fiat?
    La vorrei a gpl per non avere in futuro problemi di circolazione visto che la terrei per un po di anni e la userei per lavoro.
     
  4. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Ho la 1.2 a gpl. Non è un fulmine di guerra ma riesco a stare sui 13 km/l.
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Si, è il famoso mjet fiat by powertrain. La gpl sarebbe interessante ma con questo motore la aveo è davvero lenta. Inoltre è disponibile sono in allestimento base e non sono certo che abbia tutti gli accorgimenti meccanici per evitare una manutenzione onerosa (sedi valvole rinforzate..)
     
  6. TIPO 1400

    TIPO 1400

    Iscritto:
    1344947111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    BUONGIORNO,DOVREI CAMBIARE LA MIA AUTO ,QUALCHE GIORNO FA HO PROVATO IN UNA CONCESSIONARIA CHEVROLET, LA AVEO 4 PORTE DIESEL 75 CV 1300 CC,NON RIESCO A TROVARE SU QUATTRORUOTE LA PROVA SU STRADA,PROBABILEMENTE,FORSE IN QUANTO DA POCO USCITA O MI SBAGLIO IO,QUALCUNO MI PUO' DARE UN PARERE,ANCHE PERCHE' HO DUBBI SUL MOTORE 1300 DIESEL 75 CV,E' UN BUON MOTORE VISTO CHE MENSILMENTE PERCORRO 1000 KM ,CIOE' 50KM AL GIORNO ANDATA E RITORNO DAL LUNEDI AL VENERDI? GRAZIE SE QUALCUNO MI PUO' DARE UN PARERE . :?: :!: :(
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Il 75 cv è un buon motore, in pratica è il 95 cv depotenziato. Non offre prestazioni al top, ma è affidabile e consuma poco. Io ti suggerirei cmq la aveo 5 porte, perché ha uno stile più equilibrato. L'hai vista dietro la 4 porte?
     
  8. TIPO 1400

    TIPO 1400

    Iscritto:
    1344947111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    GRAZIE DEL TUO PARERE,CONFERMA PIU' O MENO QUELLO CHE IO PENSO,PER QUEL CHE RIGUARDA L'AVEO 5 PORTE ONESTAMENTE NON MI AFFASCINA PIU' DI TANTO,IN QUANTO HO SEMPRE AVUTO AUTO CON 5 PORTE :FIAT 127 GIANNINI,FIAT RITMO DIESEL 4 FARI 5 PORTE,TIPO 1400 BENZINA 5 PORTE,FIAT PUNTO 5 PORTE,PARLO DI USATO BEN RIUSCITO FORTUNATAMENTE,PER LA PRIMA VOLTA DOVREI COMPRARE NUOVO E' QUINDI ANDREBBE BENE COSI,COMUNQUE SEMPRE GRAZIE DEL PARERE. :) :lol:
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ti faccio sommessamente notare che scrivere tutto maiuscolo su un forum non è educato in quanto significa gridare. Spero tu voglia astenerti dal continuare.

    Saluti
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    In più ti suggerisco l'allestimento ltz, il top di gamma, così alla tua aveo non mancherà proprio nulla.
     
  11. TIPO 1400

    TIPO 1400

    Iscritto:
    1344947111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie dell'informazione,i miei Genitori mi hanno ben educato,e si ricordi che a 51 anni non accetto lezioni di educazione da chi si erge in cattedra,visto che il forum riguarda il mondo dell'auto e non le regole come scrivere maiuscolo o minuscolo,desidero sapere da quale norma o regolamento scritto esista che il maiuscolo significa gridare oppure urlare,non era mia intenzione e non sono una persona di questo tipo,quindi Le consiglio di non essese troppo prevenuta e precisina, sono un funzionario di banca , e non sono abituato con i clienti a gridare ma come dice Lei,parlo sommessamente e con il massimo dell'educazione.Cortesemente eviti lezioni di bon ton senza sapere chi sia l'interlocutore,meglio suggerisco sommessamente parli di automobili,grazie .
     
  12. TIPO 1400

    TIPO 1400

    Iscritto:
    1344947111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo,non mi dia del tu,sommessamente e cortesemente Le consiglio come dice di volersi astenere ad utilizzare questa forma confidenziale visto l'intervento Suo assolutamente fuoriluogo.Grazie
     
  13. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    E' una regola di tutti i forum , scrivere in maiuscolo equivale a gridare e non è educato.....e chi lo ha fatto presente lo ha fatto in maniera educata.
     
  14. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Concordo in pieno, e aggiungo che la risposta, invece, è stata eccessivamente piccata e saccente.
    Facciamo finta, per ora, che sia dipeso solo dal caldo.

    Ah, dimenticavo, altra regola di tutti i Forum, è quella di darsi del "tu".
     
  15. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    A me questo utente sa molto di reincarnazione di qualche troll pluribannato, la sua sintassi ed i suoi toni forzatamente forbiti ed arzigogolati (?!?) sono quasi inconfondibili, come pure l'aggressione verbale che ha avuto dopo la mia nota esclusivamente in quanto mia, sintomo questo del fatto che trattasi di persona con la quale è già intercorso qualche scambio di opinioni che magari non è stato a lui favorevole.
    Non intendevo dare alcuna lezione su regole che chi frequenta i forum certamente conosce (ma lui evidentemente no), credo proprio che per ora la lezione l'abbia presa lui da donadelg e soprattutto da Smargia (Moderatore), spero ne faccia tesoro.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina