ViDP ha scritto:Ciao ragazzi, sono ancora alla ricerca di una prima auto che offra un discreto rapporto qualità/prezzo e domani vado a vedere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169732133
che ne pensate? il prezzo è onesto?
grazie a tutti per l'aiuto
iCastm ha scritto:Se in buone condizioni e comprensivo di passaggio di proprietà quel prezzo è ottimo.
fabiologgia ha scritto:iCastm ha scritto:Se in buone condizioni e comprensivo di passaggio di proprietà quel prezzo è ottimo.
Il passaggio di proprietà non è mai compreso nel prezzo a meno che non sia esplicitamente detto nell'annuncio. Di solito per i rivenditori professionali costituisce un margine di trattativa perchè a loro costa meno di quel che costa ai privati e che ti farebbe pagare (in pratica il rivenditore ci guadagna anche su quello).
Dire che quel prezzo (2500 euro) è comprensivo di passaggio equivale a dire che il prezzo dell'auto è 2200 euro, per una Seicento che, per quanto in buone condizioni, ha quasi 9 anni e 70.000 km. Definirlo ottimo mi riesce davvero difficile, al massimo posso definirlo "accettabile" tenendo conto che l'anno prossimo (nel 2011) quell'auto sarà rottamabile e l'incentivo che consentirà di ottenere sarà di importo paragonabile al prezzo che è costata.
Se invece il passaggio non è compreso il futuro cliente deve mettere in conto un esborso di circa 2.800 euro totali........... se non dispone di una somma superiore (o comunque non vuole spendere nemmeno un euro di più) allora niente da dire, ma certamente l'affare l'avrà fatto più il venditore che lui.
Saluti
ViDP ha scritto:Grazie a tutti del parere.
Domani vado a vederla di persona con un meccanico di fiducia e vi faccio sapere. Il proprietario assicura (e dovrebbe comprovare, domani vediamo) una manutenzione puntuale.
Più che la presenza dell'airbag passeggero mi ha stupito (e mi ha spinto a prendere in considerazione l'annuncio) la presenza dell'abs, che in quasi tutte le altre auto di pari taglia ed età che ho provato mancava e che mi sembra vitale per una persona alle prime armi che quella macchina dovrà usarla per andare a lavoro non solo in città, ma anche su strade statali.
Certo, la sicurezza è sempre quella di una Seicento, e anche per me il prezzo deve essere un po' trattato ma se considerate che per una yaris con la stessa età e 123000 km un privato non è voluto scendere sotto i 4000 euro + passaggio, se riesco a spuntare qualcosa non mi posso lamentare.
i km sono pochi la macchina è euro 3 se è tenuta bene di carrozzeria prendila, magari puoi trattare qualche centinaio di euro sulla volturaViDP ha scritto:Ciao ragazzi, sono ancora alla ricerca di una prima auto che offra un discreto rapporto qualità/prezzo e domani vado a vedere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169732133
che ne pensate? il prezzo è onesto?
grazie a tutti per l'aiuto
suppasandro ha scritto:Ciao io ho una certa esperienza sulle 600 e onestamente t posso dire che la cifra è un poco alta, o scende a 1900-2000 oppure con 2500 gli fai pagare a lui il passaggio.
secondo consiglio: a questi km, auspicando siano veritieri, sei a rischio frizione ed alternatore....questi componenti infatti in molte 600 a questi km spesso si guastano...
terzo consiglio: nella foto mi pare che la portiera di guida in basso sotto la striscia paracolpi sia un poco in fuori nonostante si veda benissimo essere chiusa, ciò può voler dire o un sinistro mal riparato o qualcuno l'ha forzata x aprirla...
quarto consiglio: in zona franca c'è un thread su cosa guardare in fase di acquisto di un usato, è molto utile e completo, leggilo attentamente e prendi appunti....
quinto consiglio: recati in una copisteria e fatti fare un adesivo da apporre al vetro posteriore con scritto: SEICENTO e NON MI PENTO!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa