fabio.gino ha scritto:
FORD FOCUS TDCI 1.6 110CV
devo montare gomme invernali e ho notato che cambiando anche i cerchi spendo di meno.
l'auto e fornita ora di pneumatici estivi 205/50 R17 e sostituendo le gomme spenderei un botto
qualcuno di voi ha mai montato cerchi da 15 pollici con gomme invernali come riportato sul libretto di corcolazione?? 195/65/R 15 86Q M + S :?:
ciao. Ho una focus 1.6 tdc 110 cv berlina del 2006, ho optato x i cerchi da 15 " su consiglio del mio gommista.
Sono passati ormai 3 anni, di 4 cerchi in ferro + pneumatici Michelin aveveo speso 330 euro ca.
Sono soddisfatto, la guida è rimasta suff. precisa anche in autostrada e nei curvoni veloci, sulla neve non ho avuto problemi: a meta' novembre, dopo il tagliando, monto i miei cerchi invernali in poco piu' di mezz'ora e sono a posto,
senza dover far la fila dal gommista e spendere 30 euro ogni volta.
Certo, lo posso fare perche' a casa dei miei ho lo spazio per mettere un treno di pneumatici a riposo e mio padre ha anche un sollevatore idraulico che fa comodo per questi lavori.
essendo i pneumatici invernali su cerchi da 15 piu' stretti dei 16 o 17 pollici, sulla neve dovrebbero andare ancora meglio, considerando poi che la ns auto non è propriamente un gatto delle nevi e rispetto ad altre di cui ho avuto esperienza ( es alfa 147) fa un po piu' fatica in montagna quando il fondo è innevato.