Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Centralina Fiat Tipo 2018

Centralina Fiat Tipo 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sdaasd

    sdaasd

    Iscritto:
    1565201715
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Buonasera,

    Mi scuso anticipamente per la descrizione lunga, ma vorrei descrivervi l’avvenimento il meglio possibile perché io non so che pesci prendere.

    Ho un problema abbastanza serio con la mia automobile, una Fiat Tipo immatricolata a luglio 2018 che ho acquistato a novembre 2018.
    Il 10/07/19 si sono accese moltissime spie (tra cui quella della spia del controllo elettronico della stabilità, quella dell'avaria del motore e quella della pressione dei pneumatici) e il giorno dopo l’ho portata dal concessionario in cui l’avevo acquistata, dato che la garanzia era ancora valida.

    Appena arrivato davanti al concessionario si sono accese tutte le spie, inoltre il servosterzo si è disattivato, così come i tutti i vetri elettrici e la chiusura centralizzata.

    Qualche giorno dopo l’auto è stata portata in un’officina Fiat, dove mi è stato comunicato che, a quanto pare, il problema era una scheda che mette in comunicazione le centraline, e l'officina ha ordinato il pezzo di ricambio.

    Dopo 3 settimane, in cui non mi hanno comunicato nulla dell’auto, ieri ho contattato direttamente l’assistenza clienti Fiat, per esporre una sorta di reclamo verso questa officina e chiedere spiegazioni. L’operatrice mi ha detto che il pezzo di ricambio era giá stato consegnato da due settimane, cosí oggi mi sono recato all’officina in cui era la mia auto per chiedere ulteriori chiarimenti.

    A quanto pare il problema non era quello pronosticato, ma un problema di cablaggio, quindi han dovuto ordinare degli altri ricambi che non sono ancora arrivati e smontare tutta la mia auto, come potete vedere nella foto allegata.

    Mi hanno inoltre comunicato che non sono completamente sicuri che sia quello il problema, quindi puó darsi che debbano ordinare altri ricambi.

    WhatsApp Image 2019-08-07 at 17.13.30.jpeg
    Io davvero non so come comportarmi, hanno praticamente smontato un’auto nuova per cercare di aggiustarla e, non so quando la potró riavere indietro, considerando che siamo in periodo di ferie estive.

    Cosa posso fare? Non è possibile chiedere un rimborso o una sostituzione dell’auto?

    Ringrazio anticipamente chiunque possa darmi consigli.
     
  2. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    L unica cosa che si può dare in questi casi è solo tanta solidarietà ,anche se serve a nulla.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.111
    Piaciuto:
    507
    Questi episodi mi fanno passare la voglia di comprare un'auto nuova. In bocca al lupo!
     
  4. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.836
    Piaciuto:
    2.212
    Sembra che l'officina si stia dando da fare.
    Abbi pazienza. E' fastidioso, ma finché cercano di risolvere il problema, è solo una questione di attesa.
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    hai provato a parlare con il tuo venditore??

    fosse mai che troviate un accordo per un cambio auto...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    l'auto sostitutiva te l'han data? Se si devi avere pazienza!!
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.111
    Piaciuto:
    507
    Io avevo fatto un casino in concessionaria, auto usata e il giorno dopo la bobina è saltata...
     
  8. sdaasd

    sdaasd

    Iscritto:
    1565201715
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Oggi provo ad andare a parlarci. Sarei propenso a cambiare auto, ho paura che dopo un lavoro del genere la mia auto abbia nuovamente un guasto tra pochi mesi

    Si, abbastanza distrutta e che perde benzina, ma me l'hanno data
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.111
    Piaciuto:
    507
    Come perde benzina? Attenzione!
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.876
    Piaciuto:
    492
    Mi pare che il codice di consumo dica che puoi chiedere la sostituzione dell'auto in garanzia dopo il terzo intervento non risolutivo per lo stesso problema.Esiste la faccenda però dell'Iva che essendo una tassa è a tuo carico, E' successo a me 15 anni fa con una 406 dopo numerosi interventi non risolutivi e lettera di messa in mora mi hanno sostituito l'auto ,ma la tasso l'ho dovuta pagare io.
     
    A Utente_1288824041 piace questo elemento.
  11. sdaasd

    sdaasd

    Iscritto:
    1565201715
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Il problema é che essendo stata immatricolata a luglio la garanzia dovrebbe essere giá scaduta, o sbaglio?
     
  12. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    Se ho capito bene la dinamica/tempistica dei fatti, la garanzia non è scaduta, almeno per questo inconveniente; tu hai segnalato il problema prima dei due anni, se non riescono in breve a risolvere la problematica dovranno intervenire sempre in garanzia per il medesimo problema finché non risolvono.
    Vero è che se tra una settimana ti restituiscono l'auto ed il problema si presenta tra un anno allora sono problemi!!
     
  13. sdaasd

    sdaasd

    Iscritto:
    1565201715
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Eh si, il mio timore é proprio quello
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    mah, certo almeno il conce non se ne sbatte, se no avrebbe restituito la macchina dopo la sostituzione del primo pezzo....
    Spero abbian controllato bene la batteria e relativo morsetti/cablaggi, ma voglio credere sia scontato
     
  15. sdaasd

    sdaasd

    Iscritto:
    1565201715
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Alla fine sono andato dal concessionario che é stato molto cortese e mi ha detto che alla peggio mi sostituisce l'auto
     

Condividi questa Pagina