nessuno di voi ha fatto modificare la centralina per portare il cromone da 120 cv a 150 ?
problematiche collegate ?
grassie
grassie
Personalmente non l'ho fatto, ma ho visto parecchi 1.9 mjt rimappati...con una mappatura soft e una guida tranquilla (ossia non tirando il motore a freddo, aspettando prima di spegnerlo, evitando inutili solleciti agli organi tipo cambio, frizione, turbina) non ci sono problemi...l'unico inconveniente è che questa operazione ti fa decadere la garanzia dell'auto (ove presente) ed è una pratica illegale.capperi ha scritto:nessuno di voi ha fatto modificare la centralina per portare il cromone da 120 cv a 150 ?
grassie
kanarino ha scritto:Personalmente non l'ho fatto, ma ho visto parecchi 1.9 mjt rimappati...con una mappatura soft e una guida tranquilla (ossia non tirando il motore a freddo, aspettando prima di spegnerlo, evitando inutili solleciti agli organi tipo cambio, frizione, turbina) non ci sono problemi...l'unico inconveniente è che questa operazione ti fa decadere la garanzia dell'auto (ove presente) ed è una pratica illegale.capperi ha scritto:nessuno di voi ha fatto modificare la centralina per portare il cromone da 120 cv a 150 ?
grassie
Se ti fermano e ti collegano un examiner alla centralina vedono che è modificata..ma questa è solo un'ipotesi molto remota in quanto non ho mai sentito di gente a cui è stata fatto questo tipo di controllo...e parlo di gente che non solo ha la centralina rimappata ma ha l'intera auto modificata e in maniera piuttosto vistosa.capperi ha scritto:la garanzia è già passata e perchè è illegale ?? che problemi possono sorgere?
Perchè modifichi il tuo mezzo variandone le caratteristiche oggetto di omologazione, quali potenza, coppia, emissioni inquinanti.capperi ha scritto:perchè è illegale ?? che problemi possono sorgere?
Giusto quello che dici tranne per quel che riguarda i punti della patente, ti vengono decurtati solo se fai delle infrazioni.modus72 ha scritto:Perchè modifichi il tuo mezzo variandone le caratteristiche oggetto di omologazione, quali potenza, coppia, emissioni inquinanti.
Problemi? Se ti beccano (e non accade praticamente mai) ritiro della carta di circolazione, multa e un pò di punti...
Guidare un veicolo non conforme alla carta di circolazione non è un'infrazione da punti?kanarino ha scritto:Giusto quello che dici tranne per quel che riguarda i punti della patente, ti vengono decurtati solo se fai delle infrazioni.modus72 ha scritto:Perchè modifichi il tuo mezzo variandone le caratteristiche oggetto di omologazione, quali potenza, coppia, emissioni inquinanti.
Problemi? Se ti beccano (e non accade praticamente mai) ritiro della carta di circolazione, multa e un pò di punti...
Solitamente viene confiscato il libretto di circolazione e c'è l'obbligo di presentarsi con il veicolo alla motorizzazione.tvrgb ha scritto:ma non c'è il sequestro o la confisca per i mezzi modificati?
No da quel che so io no, c'è il ritiro del libretto e una multa.modus72 ha scritto:Guidare un veicolo non conforme alla carta di circolazione non è un'infrazione da punti?
modus72 ha scritto:Perchè modifichi il tuo mezzo variandone le caratteristiche oggetto di omologazione, quali potenza, coppia, emissioni inquinanti.capperi ha scritto:perchè è illegale ?? che problemi possono sorgere?
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa