Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Centralina aggiuntiva su Kia Venga 1.4 crdi???

Centralina aggiuntiva su Kia Venga 1.4 crdi??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. muccio66

    muccio66

    Iscritto:
    1350302288
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato da poco più di un mese una Kia Venga 1.4 crdi 90cv e lamento la mancanza di coppia ad un basso numero di giri. Non sono interessato ad un incremento di potenza o ad un aumento della velocità max. Se installo la centralina sulla mia auto riesco a risolvere il problema indicato? E' sicuro che non lascio tracce della sua installazione ai fini della garanzia (circa 7 anni)? Non è che con il suo utilizzo rischio di provocare danni al motore provocandone una minore durata o ancor di più una rottura anche in considerazione del fatto che abito in collina e che quindi percorro molte strade in salita dove i motori sono soggetti ad uno sforzo maggiore?
    Grazie.
     
  2. oolliivviioo

    oolliivviioo

    Iscritto:
    1317219722
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Ti consiglio di non fare alcun intervento a discapito della garanzia.
    Non credo che l'installazione di un "aggeggio" possa giovare al problema del motore della Kia in questione ma aumenterebbe solo la tua frustrazione!
    E' meglio -fosse possibile- cambiare motore, ovvero auto.
     
  3. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    io sulla mia cee'd , monto questo scatolino come taluni chiamano, è ti posso assicurare che funziona , aumenta coppia prestazione del motore, il motore risulta piu' pronto piu' reattivo, se poi non hai un piede pesante consuma anche meno, poi riguardo affidabilita motore io sino ad ora ho percorso circa 70000 km con lo scatolino nessun problema, per la garanzia basta toglierlo ci vogliono 5 minuti, è ovvio che una rimappatura è meglio, ma li si che perdi la garanzia, poi se lo fa un inconpetente addio motore di sicuro.
     
  4. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Meglio rimappata...da chi lo sà fare
     
  5. muccio66

    muccio66

    Iscritto:
    1350302288
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Mi diresti per favore quale "scatolino" hai montato? Dove lo si compra? Quanto costa?
     
  6. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Avendo una maggior pressione rail il gasolio viene nebulizzato meglio... in sostanza con una guida tranquilla schiacci meno e consumi meno. certo che se richiedi prestazioni avviene l'effetto contrario. è normale.
    tutte le case costruttrici lasciano ampi margini sulle potenze dei loro motori, ed in genere un motore di eguale cilindrata ma piu' potente consuma meno di quello meno potente.
     
  7. muccio66

    muccio66

    Iscritto:
    1350302288
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ho sentito il mio meccanico, mi ha consigliato la rimappatura garantendomi che in qualunque momento, conservando il file con le impostazioni originarie, è possibile il ripristino della centralina. Appena pronto il software gli la consegno.
     
  8. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Puoi dirmi quanto ti viene a costare?
    Tieni cmq presente che in caso di intervento in garanzia se la provano se ne accorgono subito...e addio garanzia
     
  9. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    SInceramente mettere le mani sul motore di auto nuove in garanzia , sopratutto sulla Venga auto "familiare" per forse prendere qualche cavallo o avere una impercettibile di 0,01 consumo....mi pare strano ed antieconomico...
    altro parere se vi fossero problemi reali di gestione software della centralina e di relativi consumi fuori norma ma allora li si va dal conce a far valere i propri diritti... :D :D :D
     
  10. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    non mettere la centralina aggiuntiva che fa solo danni se vuoi aumentare un po la potenza fagli fare una mappa da chi ne sa abbastanza e non avrai problemi
     
  11. muccio66

    muccio66

    Iscritto:
    1350302288
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    ....... ho deciso:

    1) adesso monto una centralina;
    2) a km 10.000 la conce mi fa la rimappa. Non me la farà prima in quanto afferma che gli iniettori fino a quel chilometraggio risultano essere ancora "serrati".

    La centralina la monto per questo fine settimana così che saprò dirvi di più.
     
  12. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Potresti dirci il nome del conce che te la rimappa?
    Il conce è ufficiale KIA?
     
  13. muccio66

    muccio66

    Iscritto:
    1350302288
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    .......... posso solo dirti che è Kia ma non il nome
     

Condividi questa Pagina