Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cayenne - handling on snow

Cayenne - handling on snow - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. prius1973

    prius1973

    Iscritto:
    1325701372
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto recentemente una orribile esperienza alla guida di una nuova Cayenne Diesel su una strada innevata in Svizzera (regolarment dodato di gomme invernali_. Procedendo a bassa velocita c. 40 km/h in tratto in leggera salita la macchina a perso completamente il controllo iniziando un testacoda che sono riuscito a controllare, ma cio nonostante l'auto ha invaso completamente la corsia opposta. Per fortuna nessuna auto stava sopraggiungendo in senso contrario.

    Devo dire che sono rimasto scioccato dalla pessima qualita dell'handling della vettura. Per di piu; il cmnabio tiptronic ha logioche di funzionamento ridicole dato che non consente neppure manualmente di mantenere rapporti alti - ed un auto del genere con il prezzo di listino che ha dovrebbe prevedere una impostazione per fondi a scarsa aderenza. Ho guidato piu' volte sulla stessa strada in condizion ianaloghe berline a trazione posteriore con un handling sicuramente migliore e che non sono mai andate in testacoda senza preavviso!

    E chiaro - come risaputo - come audi non condivita la technologia quattro con Porshce!

    comunque in base a questa esperienza non comprero mai una Cayenne!
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    testacoda in salita?
    come è accaduto?
     
  3. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    Audi condivideva la tecnologia quattro con Porsche fino alla serie precedente all'attuale. E, infatti, la precedente Cayenne, anche grazie alla coppia dei motori V8 Porsche, era tra le migliori anche in fuoristrada. Quest'ultima serie, invece, è basata sulla VW Touareg che, ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costi, non utilizza più la trazione quattro dell'Audi, ma una a controllo elettronico, adottata anche su Cayenne. C'è da dire, però, che la Touareg può montare su richiesta, solo con 3.0 TDI, la trazione quattro e le ridotte, la Cayenne non offre questa possibilità nemmenocome optional.
     
  4. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Che io sappia audi non ha mai condiviso niente con porsche.
    Il cayenne ha sempre condiviso la meccanica col touareg, infatti sia porsche che vw avevano, nella precedente versione, differenziale centrale e posteriore bloccabili (mentre il q7 ha "solo" il torsen centrale) e le ridotte (niente ridotte per il q7).
    Le versioni attuali di porsche r touareg continuano a condividere la meccanica, per la quale si può scegliere una versione "leggera" dotata di torsen centrale (simil q7) oppure, in opzione, una più pesante e specialistica dotata di differenziali bloccabilie al centro e al posteriore e di riduttore.
     

Condividi questa Pagina