Ho raccontato tutta la mia storia nel lontano 2002 ma vi scriverò sommariamente tutta la mia odissea.
La mia tanto adorata Yaris è arrivata a marzo e già dalla prima settimana ho iniziato a notare i primi problemi ( la macchina era frenata durante la guida ). é stata portata subito in concessionaria e mi è stato detto che era normale essendo nuova dovevo aspettare un pò. Più i giorni passavano e più la macchina non andava bene, a motore freddo era divina ma appena riscaldava muoriva. I freni iniziavano a dare problemi e mentre guidavo si spegneva senza capire il motivo. Nel giro di un anno ho cambiato 3 batterie nuove, sonda lampda, centralina, candele, è stata purgata non so quante volte, gli hanno fatto un foro al tappo della benzina,..............ma.......niente. L'ho fatta vedere a tutte le officine autorizzate Toyota della mia provincia e oltre, ho telefonato al cal center, ogni settimana la macchina veniva ricoverata in officina, senza trovare riscontro perchè l'auto veniva accantonata e ignorata. Vedendo la totale indifferenza mi sono rivolta all'Adiconsum che ha cercato di avere un contatto con la Toyota ma niente e a quel punto ho fatto causa. Non è stato un percorso facile, anzi ma alla fine ne sono uscita vincitrice. Quando ho iniziato a raccontare la mia storia nel forum tanta gente mi ha dato contro, solo poche persone hanno capito il mio reale problema, e con loro abbaimo anche scritto a Mi Manda Rai3, io personalmete ho mandato 3 mail, lasciati diversi messaggi in segreteria e inviate diverse raccomantate A/r, ma non ho mai ricevuto risposte, e mi dispiace dirlo ma non credo più a questa trasmissione troppe buffonate. Appena la sentenza, sono andata subito con un meccanico a vedere la mia macchina, e quando mi è stato detto che si devono togliere tutti i liquidi, sostituire naturalmente le ruote e poi verificare la messa in moto se và, mi sono venute le lacrime. Basta Toyota, è una marca che non consiglierò mai e poi mai a nessuno. La mia è stata una delle prime prodotte in Francia e credo che il problema sia proprio questo. Spero di essere stata chiara nel raccontarvi tutto.Ciao ciao