Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

catena di distribuzione

catena di distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hiramborme

    hiramborme

    Iscritto:
    1238792217
    Messaggi:
    124
    Piaciuto:
    0
    ieri ho fatto sostituire la catena di distribuzione della mia Superb 170 CV del 2009 con 169000 Km ma non in concessionaria e mi hanno fatto pagare 5500 euro. Vi pare un prezzo equo?
    Buona giornata a tutti
     
  2. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    spero tu abbia messo uno 0 di troppo
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    spero che ti hanno sost. anche tutto il resto cuscinetti tendi ging. pompa dell'acqua ecc....

    ;) ;)
     
  4. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Tutto molto strano:

    - 550 euro, spero non 5500;
    - ma la catena di distribuzione l'hai cambiata per un problema? Di norma è concepita per non essere sostituita;
    - 170 cv? Ma tu non avevi il 1.8 TSI 160 cv?

    Facci sapere...
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se hai aggiunto uno zero di troppo mi pare perfino poco e avrebbero dovuto sostituire anche ciò che ha indicato miki15.
    Se la cifra fosse invece quella che hai indicato tu è decisamente un furto.
     
  6. fabioklr

    fabioklr

    Iscritto:
    1295898274
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    5500 mi pare davvero troppo.
    E a quel chilometraggio sembra strano...

    Dobbiamo pretendere SEMPRE un preventivo scritto per qualsiasi attivita'.
    Se non si riesce ad ottenerlo giorni prima (in modo da confrontarlo con altre concessionarie/officine), bisogna comunque pretendere l'Ordine di lavorazione con la lista degli interventi e il prezzo, specificando che ogni altro eventuale intervento si rendesse necessario deve essere approvato dal proprietario.

    Purtroppo non e' la prima volta che officine "ci provano" e per arrotondare il loro fatturato fanno sostituzioni/operazioni non solo non concordate, ma soprattutto senza bisogno!
    Qui siamo alla denuncia penale, ma sappiate che purtroppo in alcune officine e persino conces. ufficiali si "pianificano" interventi del genere.

    Occhio.

    Se ti hanno sostituito qualcosa che tu non avevi approvato (parlo di pezzi rilevanti e particolari), chiedigli indietro i materiali che sono stati sostituiti e i numeri di serie dei pezzi montati.
    Poi, una volta in mano, minacciali di scrivere tramite avvocato alla casa madre sia per l'accaduto (sostituzione senza approvazione) e anche per la verifica che quei materiali siano stati effettivamente sostituiti alla tua auto e con parti nuove.
    A volte diventano improvvisamente agnellini....
     
  7. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Con 5.500 euro ti compravi un powertrain nuovo, non la distribuzione....
    E poi il tdi non ha la cinghia?! :?
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    quando si cambia la distribuzione nel KIT VW/seat/skoda/Audi sono previsti cuscinetti e pompa acqua

    altrimenti al 80% dopo poco la pompa dell'acqua si grippa !!

    se la distribuzione e a catena Teoricamente e a vita .. una ispezione accurata si fa attorno i 250.000km altrimenti si cambia a 120.000km
     
  9. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    sicurmente si parla di cinghia , come prezzo (5)500 o 550(0) mi pare equo se il kit di sostituzione era comprensivo di puleggia rulli e pompa acqua , i km sono entro il limite max di 180k previsto per il 170 cv sigla motore CBBB.
     
  10. hiramborme

    hiramborme

    Iscritto:
    1238792217
    Messaggi:
    124
    Piaciuto:
    0
    Si certo, chiaramente sono 550 euro e non 5500, e hanno sostituito cinghia, cuscinetti e pompa dell'acqua, per cui a sentir voi è un prezzo equo: bene.
    Per chicco, io ho sempre avuto superb 2000 tdi 170 cv e ora aspetto a marzo la nuova versione, che mi pare molto bella.
    Grazie a tutti
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per una distribuzione completa, purtroppo quelle sono le cifre (550? ovviamente)
    vedendo i prezzi dei kit completi su certi siti come mister auto, 180-200? iva e spedizione compresa per i migliori kit, viene da chiedersi come mai facciano pagare cosi tanto,
    il fatto è che è un lavoro che porta via tempo e va fatto a regola d'arte,
    anzi io consiglio su certi lavori delicati, di portarla sempre presso le officine del marchio, perchè certi dati come coppie di serraggio, tensioni e attrezzi specifici, li hanno solo loro,
    non è raro trovare meccanici che fanno tensioni e coppie di serraggio alla buona, ovvero che valgono un po' per tutte!
     

Condividi questa Pagina