Buonasera, ho una Micra k14 Hatback 71cv (motore BR10DE).
La spia motore della mia Nissan Micra K14 con motore BR10DE si è accesa circa un anno fa. Dopo mesi in cui si spegneva e riaccendeva (non a intermittenza ma per periodi di qualche giorno), ora è sempre accesa da 6 mesi (solo nell'ultimo mese si è spenta e riaccesa un paio di volte). Il concessionario Nissan ha detto che il problema è del catalizzatore, che non comunica correttamente con la centralina e va sostituito. Tuttavia, so che il catalizzatore non comunica direttamente con la centralina ma tramite le sonde lambda. Non potrebbe essere un problema delle sonde invece che del catalizzatore? Alla fine il catalizzatore è (passatemi il termine) "un pezzo di ferro" che ha un compito preciso, se il problema è di comunicazione con la centralina dovrebbero essere le sonde. Tuttavia a comunicarti il guasto nei concessionari non è mai il meccanico e non vorrei che il tizio dell'accettazione abbia "semplificato" o travisato quello che gli è stato detto.
La spia motore della mia Nissan Micra K14 con motore BR10DE si è accesa circa un anno fa. Dopo mesi in cui si spegneva e riaccendeva (non a intermittenza ma per periodi di qualche giorno), ora è sempre accesa da 6 mesi (solo nell'ultimo mese si è spenta e riaccesa un paio di volte). Il concessionario Nissan ha detto che il problema è del catalizzatore, che non comunica correttamente con la centralina e va sostituito. Tuttavia, so che il catalizzatore non comunica direttamente con la centralina ma tramite le sonde lambda. Non potrebbe essere un problema delle sonde invece che del catalizzatore? Alla fine il catalizzatore è (passatemi il termine) "un pezzo di ferro" che ha un compito preciso, se il problema è di comunicazione con la centralina dovrebbero essere le sonde. Tuttavia a comunicarti il guasto nei concessionari non è mai il meccanico e non vorrei che il tizio dell'accettazione abbia "semplificato" o travisato quello che gli è stato detto.
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