Rispetto Marchionne per quello che ha fatto per il Gruppo; vi ricordate nel periodo buio della crisi FIAT, quando tutti i ns politici dicevano che si doveva vendere a GM? Penso con un brivido cosa farebbero ora le migliaia di dipendenti se la cosa fosse avvenuta.
E' chiaro pertanto che è FONDAMENTALE che la "testa" resti nel nostro Paese.
E' anche normale che faccia un pò l'americano, per non turbare la sensibilità di un popolo (e dei suoi contributi governativi...) che deve comprargli le auto.
Lodevole il fatto che stia alimentando la ricerca sui nuovi motori, perchè è da questo che si vede il valore reale dell'azienda (guardate la fine di Saab, Rover, Jaguar, ecc.).
Le dichiarazioni su ALFA però non vanno; non può pensare di fare dei cloni di modelli improbabili, perché sarebbe un boomerang clamoroso. WW riesce in qualche modo a far convivere diversi marchi che non hanno lontanamente l'autorevolezza di quello ALFA. Sarebbe criminale sprecare questa possibilità, perchè sono cose che non si costruiscono; coreani e giapponesi sono anni che ci tentano, ma nel settore premium non sono riconosciuti. Il brand tira ancora: le 8C sono andate a ruba, quante altre marche avrebbero potuto piazzare un modello del genere? Nemmeno Bugatti c''è riuscita. Come ha fatto DUCATI a diventare un oggetto i culto nel mondo? E la Vespa, che fa vivere ancora Piaggio?
E' impazzito a non dare seguito alla 159? E' un'auto eccellente, certo che non si può tenere sul mercato per 6 anni senza modifiche e facendo la 2,4 solo automatica! Cosa dovrei prendere a fine leasing, ora che mi hanno tolto anche la LANCIA: un'AUDI?
Ho visto alla BERTONE il prototipo (funzionante) della GT in versione spider 4 posti: splendida, sia aperta che chiusa! Non ne è stata deliberata la produzione, all'AUDI e alla BMW ringraziano.
La tecnica motoristica e telaistica ce l'abbiamo, i designer ed il gusto anche, non possiamo disperdere un tale patrimonio; cosa lasciamo ai nostri figli?
Per cui, caro Marchionne, datti una regolata e ricorda quello che disse l'Avvocato quando rilevò la FERRARI: L'HO FATTO PERCHE' ERA GIUSTO COSI.
ALFA e LANCIA hanno un storia; la responsabilità del loro futuro è nelle nostre mani, e non ti puoi permettere di giocare con i marchi come se fossero lavastoviglie.
E già che ci sei, pensa un pò anche a Termini; sulla qualità non sono ammesse deroghe, ma come può essere che costa meno far venire un'auto intera dagli USA col marchio FIAT, piuttosto che spedirla da Palermo?.
Saluti
E' chiaro pertanto che è FONDAMENTALE che la "testa" resti nel nostro Paese.
E' anche normale che faccia un pò l'americano, per non turbare la sensibilità di un popolo (e dei suoi contributi governativi...) che deve comprargli le auto.
Lodevole il fatto che stia alimentando la ricerca sui nuovi motori, perchè è da questo che si vede il valore reale dell'azienda (guardate la fine di Saab, Rover, Jaguar, ecc.).
Le dichiarazioni su ALFA però non vanno; non può pensare di fare dei cloni di modelli improbabili, perché sarebbe un boomerang clamoroso. WW riesce in qualche modo a far convivere diversi marchi che non hanno lontanamente l'autorevolezza di quello ALFA. Sarebbe criminale sprecare questa possibilità, perchè sono cose che non si costruiscono; coreani e giapponesi sono anni che ci tentano, ma nel settore premium non sono riconosciuti. Il brand tira ancora: le 8C sono andate a ruba, quante altre marche avrebbero potuto piazzare un modello del genere? Nemmeno Bugatti c''è riuscita. Come ha fatto DUCATI a diventare un oggetto i culto nel mondo? E la Vespa, che fa vivere ancora Piaggio?
E' impazzito a non dare seguito alla 159? E' un'auto eccellente, certo che non si può tenere sul mercato per 6 anni senza modifiche e facendo la 2,4 solo automatica! Cosa dovrei prendere a fine leasing, ora che mi hanno tolto anche la LANCIA: un'AUDI?
Ho visto alla BERTONE il prototipo (funzionante) della GT in versione spider 4 posti: splendida, sia aperta che chiusa! Non ne è stata deliberata la produzione, all'AUDI e alla BMW ringraziano.
La tecnica motoristica e telaistica ce l'abbiamo, i designer ed il gusto anche, non possiamo disperdere un tale patrimonio; cosa lasciamo ai nostri figli?
Per cui, caro Marchionne, datti una regolata e ricorda quello che disse l'Avvocato quando rilevò la FERRARI: L'HO FATTO PERCHE' ERA GIUSTO COSI.
ALFA e LANCIA hanno un storia; la responsabilità del loro futuro è nelle nostre mani, e non ti puoi permettere di giocare con i marchi come se fossero lavastoviglie.
E già che ci sei, pensa un pò anche a Termini; sulla qualità non sono ammesse deroghe, ma come può essere che costa meno far venire un'auto intera dagli USA col marchio FIAT, piuttosto che spedirla da Palermo?.
Saluti